Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » A tema libero: Itinerari tematici alla scoperta di Castelnuovo Berardenga

A partire da SABATO 17 LUGLIO, l'iniziativa organizzata dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con Biancane S.C. “A tema libero: Itinerari tematici alla scoperta di Castelnuovo Berardenga”, riservata al sabato mattina e rivolta a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il capoluogo nei suoi aspetti più suggestivi.
Esistono infatti 3 itinerari a tema, dei percorsi in grado di porre in evidenza momenti e mutamenti storici, di scoprire luoghi ricchi di bellezza e fascino, di far rivivere usi e tradizioni, di far gustare al palato i prodotti del territorio. Ogni minitour è arricchito di volta in volta dalla visita ad un laboratorio artigiano e ad una storica azienda vitivinicola con possibilità di degustazione.
La quota d'iscrizione per ciascuna visita è di 5 euro (comprese le dimostrazioni artigiane e le degustazioni) e va versata al momento della partenza. È opportuno iscriversi entro le 13,00 del venerdì precedente la visita, che verrà effettuata con un minimo di 6 partecipanti. La partenza è alle ore 9:30 da Piazza Marconi e il rientro è previsto per le ore 13,30.

Questa iniziativa va ad aggiungersi al calendario di visite guidate già iniziato di Domenica in Chianti: percorsi alla scoperta di luoghi di grande significato all’interno del territorio della Berardenga e che si concludono sempre con la degustazione di prodotti locali.
Colgo l'occasione per ricordarVi il prossimo appuntamento: DOMENICA 11 LUGLIO - Geggiano: villa Bianchi Bandinelli e giardino; Certosa di Pontignano; Fattoria di Querciavalle: degustazione vini dell'azienda.
Partenza (con pulmino e guida turistica autorizzata) ore 9,15 da Castelnuovo B.ga - Via del Chianti (giardini pubblici) Rientro ore 13,30.
La quota di iscrizione per ciascuna visita è di 8 euro (degustazione compresa).
È opportuno iscriversi entro le 12,00 del venerdì. Le visite guidate avranno luogo con un minimo di 10 partecipanti.In allegato potrete trovare la locandina con il calendario relativo agli itinerari di "A Tema Libero" e le date della "Domenica in Chianti" per i mesi di Luglio e Agosto.

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente l'Ufficio Turistico: tel.0577-355500

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com