Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Capodanno 2011 in Piazza a Siena

Per accogliere il nuovo anno, Piazza del Campo e Siena si preparano ad ospitare grandi artisti del panorama nazionale. Per il capodanno 2011 a Siena si esibiranno in un grande concerto Paolo Belli & Big Band, Irene Grandi, Giusy Ferreri. Un cast di eccezione in un format unico pensato appositamente per il 31 dicembre 2010. L’obiettivo è quello di offrire ai senesi e ai turisti un binomio fatto da qualità artistica e originalità. L’evento, infatti, è appositamente pensato per Siena.

“Un Capodanno capace di intercettare più gusti musicali – ha fatto notare il sindaco, Maurizio Cenni, durante la conferenza stampa di presentazione – che saprà offrire un evento originale e di qualità, un evento costruito per la città, questo l’aspetto importante che continuiamo a pensare per Siena. Sarà anche interessate vedere come i tre artisti sapranno fondere i loro diversi talenti. Lo swing di Paolo Belli e della sua Band saprà bene interpretare lo spirito del Capodanno, Irene Grandi è una cantautrice coerente che sa proporre prodotti molto interessanti. Accanto a loro un’artista di qualità arrivata al successo con un format tv, Giusy Ferreri, cantante molto originale e innovativa”.

“Il concerto, insieme alle luminarie, ai mercati in Piazza del Campo di inizio dicembre e al cartellone di iniziative che a breve presenteremo – ha aggiunto il sindaco – sarà in grado di rendere più attrattiva la città. Il ringraziamento va alla Banca Monte dei Paschi di Siena che da sempre è attenta e dimostra grande sensibilità verso Siena”.

“Anche quest’anno, come di consueto, la Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso di essere main sponsor del grande concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Siena in Piazza del Campo – ha detto Ernesto Rabizzi, vicepresidente della Banca – Un evento importante che negli anni ha sempre attirato un pubblico numeroso, sia di turisti che di persone della nostra città. Una serata davvero particolare in cui piace radunarsi per divertirsi e brindare in una delle piazze più belle del mondo. Il programma proposto quest’anno è particolarmente interessante, originale e caratterizzato da nomi di grande successo e qualità artistica. Tra le celebrità scelte dal Comune ci ha fatto particolarmente piacere vedere anche la cantante Giusy Ferreri, che ha interpretato una delle versioni della colonna sonora del nostro ultimo spot. Siamo quindi particolarmente lieti di aver dato il nostro contributo per la realizzazione di questa serata, che insieme anche al nuovo progetto di luminarie natalizie che adorneranno le maggiori piazze e strade di Siena, renderà la nostra città ancora più bella ed accogliente nel periodo delle feste”.

Ancora tutta da definire la scaletta precisa e i dettagli dell’evento che saranno messi a punto a breve. L’idea è quella di far alternare sul palco Paolo Belli con la Big Band, poi Irene Grandi, Giusy Ferreri e infine di nuovo Paolo Belli per la chiusura.

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com