Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Strade e giardini, nuovi interventi in arrivo

Approvati i progetti esecutivi per la sistemazione di via Mascagni, viale Rossini, San Lucchese e Gavignano (250mila euro) e per la riqualificazione di alcune aree verdi di Poggibonsi, Staggia Senese e Bellavista (100mila euro)

Via Mascagni, viale Rossini, San Lucchese e Gavignano. Sono queste alcune delle aree che saranno interessate prossimamente da lavori di sistemazione. La Giunta Comunale di Poggibonsi ha approvato infatti il progetto esecutivo per un pacchetto di interventi, relativo alle suddette zone, che ammonta a 250mila euro.

In via Mascagni e in viale Rossini è prevista la realizzazione di rampe per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di alcuni tratti di marciapiede e una nuova asfaltatura. A San Lucchese l’intervento prevede l’asfaltatura a basso impatto ambientale mentre a Gavignano è in programma la bitumatura della sede stradale. L’intervento, che ammonta a 250mila euro, fa parte del piano triennale delle Opere Pubbliche del 2003 e prosegue l’opera di riqualificazione della città portata avanti dal Comune.

Accanto a questo intervento sulle strade, è stato approvato anche il progetto esecutivo per un intervento di riqualificazione di alcune aree verdi della città. I giardini interessati sono quelli di via Cimabue a Poggibonsi, quelli di via Belgio a Bellavista e quelli di via Ticci a Staggia Senese. L’intervento sulle aree verdi costerà 100mila euro e prevede la realizzazione di nuovi percorsi pedonali all’interno dei giardini, la realizzazione di rampe d’accesso per l’abbattimento di barriere architettoniche, l’installazione di un nuovo arredo urbano e altri interventi come potature, impianto di nuova erba, manutenzione del verde.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com