Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Aree verdi, aumentano gli spazi

Approvato dalla Giunta il progetto per la realizzazione di 5.500 metri quadrati di giardino con vialetti ciclo-pedonali, aree di sosta attrezzate, panchine e marciapiedi

Aumentano gli spazi verdi a Poggibonsi. La Giunta Comunale ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di un’area a verde pubblico nella zona limitrofa all’ex ospedale Burresi. L’intervento ha un costo complessivo di 267mila euro e comprende la realizzazione di un giardino con vialetti ciclo-pedonali, aree di sosta attrezzate con panchine e un marciapiede, che partendo da via Boccaccio, prosegue per via De Amicis e lungo l’area che verrà adibita a parcheggio con la realizzazione della nuova Residenza per Anziani. Sarà inoltre costruita una staccionata in legno a ridosso della scarpata e verranno effettuati interventi per predisporre la pubblica illuminazione. Le dimensioni complessive del giardino saranno di circa 5.500 metri quadri. L’intervento, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche dell’anno che si sta concludendo, fa parte di una serie di azioni finalizzate al recupero complessivo dell’intera zona.

Il giardino andrà ad aggiungersi ai 49 ettari di verde presente sul territorio. Nel corso del 2003 infatti sono stati compiuti grandi sforzi per dotare la città di due nuovi grandi parchi, il parco della Magione, inaugurato nelle ultime settimane, e il parco della Fortezza di Poggio Imperiale.

I due parchi hanno portato un aumento della superficie verde di circa 19 ettari. Si è quindi passati dai 30 ettari del 2002 ai 49 nel 2003, con un sensibile incremento della percentuale di verde sul territorio. La superficie complessiva del Comune è infatti di circa 430 ettari (comprese le zone industriali) per cui l’11% del suolo risulta destinato ad aree verdi. Inoltre, 49 ettari per 27mila residenti significano circa 14 metri quadrati di verde per ciascun cittadino.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com