Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Novembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 27 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Centro pari opportunit? della Val d'Elsa

Una sede rinnovata per il Centro Pari Opportunità della Valdelsa. Venerdì 16 gennaio alle 18.30 sarà inaugurata la nuova struttura con una festa presso la Casa del Popolo di via Oberdan a Colle Val d’Elsa.

«Dopo la temporanea chiusura – spiega la presidente Bianca D’Amato – dovuta alla ristrutturazione del palazzo della Casa del Popolo di via Oberdan a Colle Val d’Elsa, il Centro riparte con un servizio di accoglienza finalizzato a rispondere ai bisogni del donne native, ma anche di quelle immigrate. I giorni di apertura sono il martedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19. Ma sarà anche possibile ottenere, su appuntamento, ascolto e accompagnamento di tipo specialistico rispetto a problemi di disagio famigliare e lavorativo, orientamento all’avvio d’impresa e al lavoro autonomo, bilanci di competenze e counselling».

Il Centro Pari Opportunità non si rivolge soltanto alle donne. È infatti a disposizione della cittadinanza il Centro di documentazione e una biblioteca al femminile. Per i prossimi mesi si prevedono numerose iniziative sul territorio, tra cui la presentazione del libro «Le Parole per dirci…la lingua come luogo d’incontro» edito dal Centro e dall’associazione Iride, e momenti di confronto sui risultati della ricerca realizzata tra le donne della Val d’Elsa «…..Percorsi di identità femminile….».

«Per gli anni a venire – conclude la presidente D’Amato– il Centro Pari opportunità punterà ad essere sempre più un luogo che riduce le distanze tra donne e istituzioni, luogo di discussione, confronto politico nonché elaborazione di pratiche che rendono meno faticosa la vita delle donne. Questi sono gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere lavorando in stretto raccordo con le associazioni femminili presenti presso il Centro e sul territorio».

Questo il programma della festa di inaugurazione:

18.30 Saluti del presidente Bianca D’Amato

19.30 Buffet «Il Mondo nel piatto»

21 Spettacolo «La moglie del Mondo... ovvero le piccole cose che amo di te» di Albalisa Sampietri. A seguire, musiche e parole sorseggiando


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com