L’APT di Firenze ha inaugurato una serie di nuovi manifesti dedicati alla città e ai territori provinciali di Empoli, di Reggello e del Mugello.
Una serie di 6 immagini, 3 dedicate a Firenze e le atre 3, una a ciascun territorio provinciale sopra ricordato. I manifesti “fiorentini” sono stati realizzati dal fotografo Stefano Cellai, che ha sintetizzato la sua immagine di Firenze in tre splendide immagini riproducenti la sfilata dei ponti sull’Arno al tramonto, un particolare del Ratto delle Sabine del Giambologna della Loggia de’ Lanzi, una suggestiva ripresa del gruppo Ercole e Caco di Baccio Bandinelli, sullo sfondo del David di Michelangelo e della Cupola di Santa Maria del Fiore.
Gli altri manifesti riproducono, per la zona di Empoli un celebre affresco del Pontormo: il San Michele Arcangelo, conservato presso la Chiesa di San Michele a Pontorme (Empoli), per Reggello e il Mugello due bellissime ambientazioni naturali. Il panorama mugellano è stato rappresentato dal fotografo Fabrizio Darmanin, mentre il territorio di Reggello è stato riprodotto da Andrea Tradii.