Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Il Borgo della Conoscenza

Inaugurazione in grande stile per Il Borgo della Conoscenza, la nuova struttura, nata dalla partnership tra Monte dei Paschi di Siena, SDI - società della multinazionale francese di consulenza sull’innovazione tecnologica, Altran - e Confcommercio, che partecipa attraverso la Fondazione Giuseppe Orlando. All’iniziativa ha inoltre espresso interessamento per un prossimo ingresso la società di public affaire, Reti. Il debutto è previsto per il 30 giugno nella suggestiva sede del Borgo, nel podere di Camporlecchio, in provincia di Siena. Per questa occasione, Il Borgo della Conoscenza in collaborazione con la società di relazioni istituzionali, Reti, ha voluto proporre un evento irripetibile.

La splendida cornice del Borgo della Conoscenza farà da sipario ad un atteso incontro tra Umberto Agnelli, Presidente Fiat, Massimo D’Alema, Presidente Fondazione Italianieuropei e Marcello Pera, Presidente del Senato sul tema della leadership e della strategia, due temi chiave dell’economia e della politica contemporanee. In mattinata, Paolo Portoghesi, autore del recupero conservativo della struttura, introdurrà Il Borgo della Conoscenza con un intervento dal titolo: “Natura e architettura nella prospettiva dello sviluppo sostenibile”.

Questa iniziativa, resa già straordinaria dagli attori coinvolti e dalle suggestioni della campagna toscana, lo è ancor di più per il pubblico a cui è destinata: le personalità più rappresentative del mondo imprenditoriale italiano. Il Borgo della Conoscenza, guidato da Susanna Bina amministratore delegato e deus ex machina del progetto, ha infatti già raccolto intorno a sé grande interesse da parte del mondo imprenditoriale, in particolare della PMI, per il suo carattere unico in cui si combinano cultura umanistica e tecnologica, il modello della bottega e quello del campus e per un modello formativo originale che parte con eventi e prosegue con le attività formative.

Immerso nell’incantevole panorama delle colline senesi, Il Borgo della Conoscenza è un luogo che ambisce a diventare un think tank sui temi dell’innovazione e del cambiamento nella cultura d’impresa e a raccogliere in modo permanente ed esclusivo comunità ristrette, legate da interessi professionali e culturali, in un contesto conviviale che mira a promuovere il confronto sui contenuti e consolidare la cultura della relazione. Nelle sue bellissime strutture, frutto dello straordinario lavoro di recupero conservativo dell’architetto Paolo Portoghesi troveranno spazio i grandi temi dell’innovazione e del cambiamento nella cultura d’impresa, ma anche i nuovi trend e le culture del gusto attraverso un’offerta che abbraccia i bisogni professionali e quelli ludici dei suoi ospiti.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com