Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Novembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Accordo per lo sviluppo di Pian del Lago

La soddisfazione del sindaco Paolo Casprini: «Si daranno risposte non soltanto a chi ama gli sport equestri, ma anche a tutti coloro che frequentano la zona»

Nuovo sviluppo e nuovo futuro per Pian del Lago. L’Amministrazione di Monteriggioni e il Club Ippico senese hanno, infatti, recentemente sottoscritto un importante protocollo d’intesa che prevede una crescita complessiva dell’area, e non soltanto di quella destinata alle attività ippiche.

«Sono soddisfatto – commenta il sindaco di Monteriggioni Paolo Casprini – per essere arrivati alla stipula di questo accordo così positivo per dare risposte non soltanto a chi ama gli sport equestri, ma anche a tutti coloro che frequentano Pian del Lago. A chi lo sceglie per fare attività sportiva, o a chi semplicemente lo trova il posto ideale per passare un po’ di tempo all’aria aperta».

«Con l’accordo – continua il sindaco – si apre un nuovo capitolo e prende il via una operazione ambiziosa che potrà essere allargata al coinvolgimento anche di altre amministrazioni, prime tra tutte il Comune di Siena e la Provincia».

Oltre ai lavori all’interno del maneggio che saranno realizzati dal Club Ippico, l’accordo prevede la riqualificazione dell’area con l’obiettivo di ampliare le strutture per l’accoglienza. Sono previsti interventi per realizzare aree di sosta per le auto, tavoli per il ristoro e fontanelle destinate a tutti coloro che frequentano a vario titolo la zona di Pian del Lago. L’obiettivo è quello di creare un punto di riferimento allargato.

Primo passo sarà l’acquisizione dell’area, oggi di proprietà del Demanio, da parte della pubblica amministrazione.

«Il protocollo – conclude il sindaco Casprini – prevede e garantisce uno sviluppo ordinato e concreto dell’area. Per la prima volta si è arrivati ad un accordo tra la gestione e il Comune per lo sviluppo di quest’area, oggi di proprietà demaniale. Per questo l’impegno dell’amministrazione è quello di arrivare all’acquisizione dell’area».


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com