Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Pranzo di San Valentino a Quercegrossa

Tradizionale appuntamento con il «grande pranzo di San Valentino» e con il premio alla fedeltà coniugale. Ogni anno, infatti, proprio nel giorno tradizionalmente dedicato all’amore viene consegnato un riconoscimento, un bellissimo manufatto della ditta Ceramiche S. Bernardino, sponsor dell’iniziativa, alla coppia con più anni di vita in comune.

Torna anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, la manifestazione invernale che si tiene a Quercegrossa, organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Monteriggioni con la fattiva collaborazione dell’associazione «L’età d’oro», un gruppo molto attivo e pieno d’iniziativa che lavora a stretto contatto con l’amministrazione comunale e composto da persone motivate e disponibili.

«L’iniziativa – spiega l’assessore ai Servizi sociali di Monteriggioni, Loretta Lanzoni – nata nel 1998, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga ha l’obiettivo di ‘unire’ Quercegrossa, una località divisa tra due Comuni da una strada. La manifestazione rappresenta un’opportunità di unione e di socializzazione molto importante per gli abitanti della zona. E nel giorno dedicato al santo degli innamorati, si premia la fedeltà coniugale, l’amore che resiste al passare del tempo».

Quest’anno, tuttavia, la manifestazione prevista proprio per sabato 14 febbraio, si svolgerà presso il Circolo Arci delle Badesse.

«I locali del gruppo sportivo di Quercegrossa – continua l’assessore Lanzoni – che sono il naturale luogo di questa iniziativa, sono quest’anno interessati da grandi lavori di ampliamento. Si tratta di un intervento grazie al quale anche Quercegrossa, avrà locali nuovi ed adeguati per ogni tipo d’attività, sia sportiva, che sociale o sanitaria. Grazie al progetto finanziato dai due Comuni, si stanno investendo risorse su una frazione in grande espansione abitativa e si permetterà a questo grosso centro di avere servizi sempre più idonei per tutte le fasce d’età».


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com