Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Agenda 21, proseguono i lavori a Poggibonsi

Focus Group di nuovo a lavoro. Tornano a riunirsi i gruppi di lavoro che si sono formati durante il Forum Circondariale per la Valdelsa, che si è tenuto il 17 gennaio scorso presso il cinema Garibaldi di Poggibonsi. Il calendario di appuntamenti tocca Poggibonsi, Colle Val d’Elsa e San Gimignano con ben sei incontri che si svolgeranno fra il 24 febbraio e il 4 marzo.

A Poggibonsi, comune capofila di Agenda 21 in Valdelsa, l’appuntamento è per giovedì 4 marzo alle ore 18 nella sala del Consiglio Comunale. In quell’occasione il Focus Group chiamato a proseguire i lavori iniziati al Forum è quello sul «Modello armonico di sviluppo economico e ambientale». Dai primi lavori del gruppo era emersa la necessità di istituzionalizzare la metodologia di Agenda 21 fissando tempi e modi di azione in modo da poter raggiungere in tempi brevi un Piano di Azione Locale. Alcuni elementi emersi erano la necessità di creare un marchio per Agenda 21 e di aprire un Forum sul sito provinciale di Agenda21 per permettere un continuo scambio di idee.

Venerdì 27 febbraio il gruppo di lavoro si incontrerà a Colle Val d’Elsa, presso la sala riunioni della Casa del Popolo. Il Focus Group in questione è quello su «La qualità urbana del territorio» che aveva dibattuto sulla necessità di coinvolgere il mondo produttivo nelle scelte di pianificazione urbana e la necessità di avviare politiche di intervento integrate.

Ben tre gli incontri in programma per il Focus Group che si è occupato di «Le giovani generazioni e la Valdelsa del 2020» che si era soffermato sulla necessità di investire in ricerca e sviluppo affinché la tecnologia ci permetta di mantenere gli attuali livelli di benessere, vista la scarsità di alcune risorse come acqua e energia. Gli incontri si svolgeranno a Poggibonsi, il 3 marzo alle ore 18 presso la sala del Consiglio, a San Gimignano, il 1 marzo alle 18 presso la biblioteca comunale in via Folgore, e a Colle Val d’Elsa, il 24 febbraio alle 18 presso la sala riunioni della casa del Popolo.

«I lavori del Focus Group - sottolinea l’assessore all’Ambiente di Poggibonsi Francesco Livi – sono la linfa vitale di Agenda 21, che si basa sulla partecipazione e sul confronto, talvolta anche forte, fra i diversi soggetti interessati allo sviluppo».


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com