Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Orchestra da camera fiorentina

Prenderà il Via Domenica 21 Marzo alle ore 21 nella Chiesa di Orsanmichele in Via Calzaiuoli a due passi da Piazza Signoria in Firenze, la XXIV Stagione concertistica 2004 dell'Orchestra da camera Fiorentina. Il programma visionabile sul sito www.orcafi.it comprende 12 produzioni concertistiche di alto livello artistico che si svilupperanno da Marzo ad Ottobre e sono realizzate con il Contributo del Ministero per i Beni e Le attività Musicali, Il Comune e la provincia di Firenze, La regione Toscana, l'Ente Cassa di risparmio di Firenze e la Banca CR Firenze, sponsor istituzionale, e con il Patrocinio dell' Apt di Firenze, della Nazione e della Soprintendenza ai beni Architettonici delle provincie di Firenze Prato e Pistoia.

Il programma redatto dal Maestro Giuseppe Lanzetta che ne è anche direttore musicale comprende un repertorio di facile fruizione con la presenza di artisti, direttori e solisti, provenienti da tutto il mondo di rinomata fama. Fiore all'occhiello del Comune di Firenze l'Orchestra da Camera Fiorentina che è la struttura più efficiente nella diffusione della musica da Camera presente su tutto il territorio sia Nazionale che Internazionale, grazie alle numeroso tourneè eseguite, e nell'organizzazione di eventi spettacolari quali l'estate Fiorentina, La Rassegna Il suono dell'anima e il Concerto di fine Anno nelle più famose piazze Fiorentine.

Si comincia domenica 21 Marzo con replica il lunedì 22 sempre alle ore 21 con un programma molto accattivante e degno dell'inaugurazione del suo 24.o anno di incessata attività, che comprenderà con la presenza del famosissimo clarinettista Eduard Brunner l'esecuzione del Concerto in la Maggiore di W.A.Mozart e della Sinfonia N° 5 di F.Schubert, per l'occasione dirigerà il concerto il M° Giuseppe Lanzetta.

La Stagione continuerà con il concerto del 17 e 18 Aprile con due solisti prime parti dell'Orchestra Marco Lorenzini Violino e Leonardo Bartali Viola in un Omaggio a Mozart 10.a edizione, realizzato con il Patrocinio del Parlamento Europeo. L'Omaggio al grande salisburghese, diretto dal Maestro Croato Vladen Tarbuk, comprenderà l'esecuzione dell'Ouverture la Finta Giardiniera , La sinfonia concertante per violino, viola e orchestra e la sinfonia N° 28 in Do maggiore.

Da Notare che nei successivi programmi sarà dato spazio anche alla musica contemporanea con esecuzioni di brani appositamente scritti per l'Orchestra, quindi in prima mondiale, di autori quali Marco Bonechi, Andera Giglioni, Cesare Valentini, Marco Tutino, Riccardo Bellafronte, Claudio Boccadoro.

Ricordiamo inoltre la presenza di solisti quali, Anton Niculescu, George Giorgescu, Il Quartetto di Fiesole, Il Coro del cari Centro della Cassa di risparmio di Firenze, del violinista Ladislau Horvath e Boriana Nakeva Ivanova, Daniele Pascoletti, l'Oboe di Marco Salvadori, e tanti solisti dell'orchestra quali Daniele Scala al clarinetto, Davide Maia al fagotto e ancora Roberto Duma violino, per concludere in gran finale la stagione con la Tromba di Donato De sena, il soprano Maria Gaia Pellegrini e il grande Pianista Bruno Canino.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com