Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » L'Enoteca Italiana di Siena al ViiniExpo di Helsinki

Obiettivo Helsinki. A distanza di un anno l’Ente Vini - Enoteca Italiana di Siena torna in Finlandia: dal 17 al 20 marzo sarà infatti presente alla “ViiniExpo”, la più importante fiera del vino dell’area scandinava, con uno stand collettivo che ospiterà 10 aziende di quattro regioni italiane (Toscana, Campania, Sicilia, Emilia Romagna), all’interno dello spazio espositivo dell’Istituto del Commercio Estero (Ice).

Le 10 aziende protagoniste nello stand collettivo di Enoteca Italiana ed Ice ad Helsinki provengono da Toscana (I Balzini, La Cignozza, Capannelle, Castello di Selvole, Fattoria di Sorbaiano), Campania (Cantine Caputo, Grotta del Sole, International Food & Beverage), Emilia Romagna (Fattoria Paradiso) e Sicilia (Cantina Sociale dell’Alto Belice). In collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano, inoltre, l’Enoteca Italiana e l’Ice realizzeranno durante “ViiniExpo” due seminari dedicati ai prodotti di alcune regioni vitivinicole italiane emergenti, di scena ad Helsinki: il 16 marzo (ore 17-19) si parlerà dei vini di Puglia e Sicilia; il 19 marzo (ore 16-18) toccherà invece ai nettari di Lazio e Abruzzo.

Sull’onda del grande successo ottenuto nell’edizione 2003, i seminari di Enoteca Italiana e Ice - rivolti a giornalisti, distributori, importatori, ristoratori e sommelier - verranno condotti da Flavio Tattarini, presidente di Enoteca Italiana e dal vicedirettore Fausto Virgilio, e si concluderanno con una degustazione di vino e di Parmigiano Reggiano.

La missione di Enoteca Italiana in Finlandia segue soltanto di alcune settimane la partecipazione in Germania alla fiera “Prowein” di Dusseldorf, nel corso della quale hanno riscosso un particolare gradimento da parte di operatori ed aziende, un ciclo di degustazioni per fasce di prezzo di oltre 200 grandi vini di 100 aziende italiane, oltre che di importanti consorzi, come quello del Sagrantino e Montefalco ed il Consorzio di Tutela Vini della Valtellina e Alto Adige.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com