Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Arte e scuola

Torna anche quest’anno «Arte e scuola», la manifestazione del Comune di Monteriggioni con la quale l’assessorato alle Politiche educative intende avvicinare il mondo dell’arte ai ragazzi della scuola. La rassegna, giunta alla sua quinta edizione, sarà articolata su quattro mostre.

«Le quattro mostre – spiega l’assessore Loretta Lanzoni – si avvicenderanno da qui alla fine di maggio con cadenza quindicinale e rappresentano una delle tante offerte educative- culturali messe a punto soprattutto per i giovani, ma aperte anche a chi giovane non lo è più».

L’iniziativa, promossa dal Comune con la collaborazione della biblioteca comunale, attualmente gestita dall’associazione Helianthos, ha l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare i ragazzi all’arte contemporanea e alle sue molteplici forme.

«Sono previste – continua Lanzoni – visite degli alunni di scuole materne, elementari e medie nell’orario delle lezioni, durante le quali, grazie alla presenza degli stessi artisti e ai laboratori manuali, i ragazzi potranno approfondire la loro esperienze artistiche ed affacciarsi con nuova sensibilità ad un mondo quasi sconosciuto. Le mostre inoltre potranno essere visitate e saranno aperte al pubblico durante l’orario di apertura della biblioteca, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30».

Il primo appuntamento è per lunedì 15 marzo. La rassegna sarà inaugurata dall’ illustratore Juan Filadelfo Mora, della scuola sperimentale di belle arti «Arte per tutti», che sarà presente dal 15 al 28 marzo. Poi sarà la volta di Maurizio Leonardi con i suoi paesaggi (dal 19 aprile al 2 maggio), mentre dal 3 al 15 di maggio saranno esposti i lavori di pittura figurativa di Paolo Gheri. Infine, dal 17 al 31 maggio, saranno esposte le sculture di terracotta di Auro Belcari. Come nelle scorse edizioni, anche questo quinto anno la rassegna «Arte e scuola» si tiene presso la biblioteca comunale di Monteriggioni a Castellina Scalo.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com