Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Cielo e Natura

La novità di quest’anno sarà il Villaggio Fieristico realizzato dalla “Bilancino Eventi” nell’area dell’Andolaccio e che ospiterà tutti gli eventi del calendario 2004 a Bilancino. Si tratta di un’area allestita con tensostrutture, all’interno della quale trovano spazio punti di ristoro (snack e ristorante), aree espositive, un’arena per esibizioni e spettacoli e un parco giochi.

Cielo e natura saranno i protagonisti dei primi due eventi della stagione 2004 che, per il terzo anno consecutivo, si aprirà il prossimo maggio sulle sponde del Lago di Bilancino, a Barberino di Mugello (FI).

“Lago e Cielo” e “Lago e Natura”: questi gli appuntamenti che ripetono una formula di successo già collaudata lo scorso anno a Bilancino, offrendo a tutti coloro che vorranno intervenire la possibilità di provare l’ebbrezza del volo o semplicemente di trascorrere una giornata a contatto con la natura provando varie discipline sportive.

“Lago e Cielo”, l’evento inaugurale della stagione, si terrà il 1 e il 2 maggio. Come lo scorso anno, al centro della due giorni vi sarà la possibilità di provare il brivido del volo sorvolando lo splendido scenario del lago di Bilancino e delle colline del Mugello su aerei Cessna, idrovolanti, mongolfiere ed elicotteri. Per tutto il week-end, un servizio di navetta collegherà Bilancino all’aeroporto fiorentino di Peretola, da dove partiranno gli aerei Cessna; le mongolfiere e gli idrovolanti, invece, si alzeranno in volo direttamente dalle sponde del lago. Per chi invece preferisse restare con i “piedi per terra” sarà possibile assistere al lancio di paracadutisti, esibizioni di aeromodelli e idromodelli, voli di aquiloni acrobatici. Prevista anche l’esibizione di un aereo di linea Meridiana che volerà a bassa quota. Inoltre negli stand si potranno sperimentare simulazioni di volo o assistere a conferenze su tutto ciò che riguarda il volo. Spazio anche per i più piccoli per i quali verrà allestito un laboratorio degli aquiloni.

Dal cielo alla terra con “Lago e Natura” che si svolgerà il week-end successivo, dal 7 al 9 Maggio: tre giorni all’insegna di sport, natura, divertimento e relax sul Lago di Bilancino. La manifestazione si caratterizza come un vero e proprio "country sport show" che coprirà diversi settori, quali: trekking, campeggio, mountain bike, pesca sportiva, caccia, tiro con l'arco, nautica, vela, windsurf, canoa, golf, equitazione, e molto altro. Presente una vera e propria mostra-mercato dove saranno ospitati gli stand legati ai temi della natura e dello sport, con ampio spazio all’artigianato e ai prodotti tipici locali. Inoltre saranno allestiti degli speciali campi di prova dove sarà possibile sperimentare vari tipi di sport, dal tiro con l’arco, al golf, all’arrampicata; infine, nell’area lago, si svolgeranno esibizioni di canoa, dragon boat, tiro con l’arco in canoa, regate veliche, windsurf e molto altro.

E dopo “Lago e Cielo” e “Lago e Natura”, toccherà ai motori e al gusto essere protagonisti sul Lago di Bilancino, con “Lago e Motori” (4-5 Giugno), manifestazione fieristica che si terrà in contemporanea con il Motomondiale del Mugello, e vedrà la presenza di espositori leader nel settore delle moto, e “Lago e Gusto” (19-20 Giugno), manifestazione fieristica dedicata all’enogastronomia nazionale e internazionale con la presenza di espositori del settore e rassegne enogastronomiche.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com