Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Concerto a San Gimignano

STRAORDINARIO CONCERTO Mercoledì 19 maggio alle ore 19.00 nella Basilica della Collegiata a S. Gimignano, si terrà uno straordinario concerto eseguito dal prestigioso coro Konzertchor Blankenese accompagnato dall’orchestra Blankeneser Kammerorchester.

L’organico, che vede più di 150 musicisti impegnati, presenterà una delle più belle messe di L. van Beethoven, la MESSA in Do MAGGIORE. op. 86 per soli, coro e orchestra. Oltre al concerto fiorentino, il coro effettuerà lo stesso concerto a Firenze il 15 maggio e a Siena il 17 maggio. Tutti i concerti saranno a ingresso libero. Konzertchor Blankenese è un coro misto formato da circa 90 voci miste, di cui una metà’ sono studenti della Willhöden School di Amburgo Blankenese, e l’altra metà sono studenti di altre scuole di musica e insegnanti.

Il coro lavora molto spesso con la Blankeneser Kammerorchester (40 archi) con la quale è stato in tournèe in Inghilterra, Spagna e Malta. Insieme hanno inciso diversi CD, tra i quali il Requiem di W.A. Mozart, il Dixit Dominus di G.F.Handel e la Messa in c-major, KV 257 di W.A. Mozart. Nel 1999 il coro con l’orchestra ha eseguito il Gloria di Francis Poulenc nella bellissima Cattedrale di St. Michael ad Amburgo. Nel 2000 il coro, insieme all’orchestra è stato in tournée in Italia e ha tenuto concerti a Firenze, S. Gimignano e Lucca.

Calendario Concerti: Sabato 15 maggio ore 21.00 Chiesa S. Stefano al Ponte - Firenze Lunedì 17 maggio ore 21.00 Chiesa S. Agostino - Siena Mercoledì 19 maggio ore 19.00 Basilica della Collegiata - S. Gimignano per informazioni 055 5978401 - 338 8471743 mercoledì 19 maggio ore 19.00 BASILICA DELLA COLLEGIATA S. Gimignano Konzertchor Blankenese & Blankeneser Kammerorchestrer L. van Beethoven Messa in Do maggiore soprano Johanna Mohr alto Giovanna Carone tenore Kolja Hosemann basso Yung Ho Choi direttore Dieter von Sachs.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com