Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Delegazione Fao in visita a Siena

E’ il “Wine Study Group”: 50 ricercatori. Assaggi, pranzo e passeggiata in centro

Una delegazione ad alto livello della Fao, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, sarà in visita sabato 22 maggio a Siena, ospite dell’Ente Mostra Vini - Enoteca Italiana, nell’ambito di un programma di scambi culturali tra le due istituzioni, quest’anno partner del progetto “Per Bacco, Ragazzi!”, la campagna nazionale di educazione al bere corretto e moderato rivolta ai giovani tra 18-30 anni, realizzata in tutta Italia in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

L’edizione 2004 del Premio “Per Bacco!”, assegnato nel 2003 a “Medicins sans Frontieres”, andrà infatti quest’anno, in occasione della finale delle “Viniadi”, proprio alla Fao per la campagna “TeleFood”, che finanzia piccoli progetti sostenibili in favore degli agricoltori dei paesi poveri per consentire loro di produrre più cibo, utilizzando anche il potere di richiamo di personaggi famosi.

A guidare la delegazione sarà il dott. Vincenzo Ferraro, presidente del “Wine Study Group”, composto da 50 ricercatori ed esperti di vino e di prodotti della viticoltura. La giornata senese della delegazione Fao, realizzata in collaborazione con l’Assessore alla Cultura del Comune di Siena, prevede una visita con degustazione (ore 11) presso l’Azienda agricola Castel di Pugna, prosegue poi con un pranzo ufficiale (ore 13), presso la Fortezza Medicea (Bastione S. Francesco), sede dell’Enoteca Italiana, dove il presidente Flavio Tattarini porgerà il saluto dell’ente senese.

Nel pomeriggio (ore 15.30), dopo un incontro con l’assessore Donatella Cinelli Colombini, il programma prevede una visita guidata della città, con passeggiata nel centro storico e tappa al Duomo, prima della partenza per Roma (ore 18).


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com