Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Cavallo, nuoto e storia del territorio per i ragazzi di Monteriggioni

Anche per l’estate 2004 i ragazzi di età compresa tra i tre ai quattordici anni potranno trascorrere il loro periodo di vacanze in modo coinvolgente, partecipando alle attività ludico, educative e sportive organizzate dal Comune per far passare ai ragazzi qualche settimana in completo relax e divertimento.

Le iscrizioni ai corsi scadono giovedì 3 giugno, i costi variano a seconda dell’attività prescelta tra «Progetto Ominidi», «Cavalcando in lungo e in largo» e «Tutti insieme in piscina».

I primi ad iniziare, il 14 giugno, saranno i corsi di equitazione di «Cavalcando in lungo e in largo», che continueranno poi in quattro cicli fino al 12 luglio. L’attività si svolgerà presso il «Club Ippico Senese» di Pian del Lago (tel. 0577 318316) e i ragazzi saranno seguiti da un accompagnatore e da animatori e istruttori federali della Fise-Coni con lezioni di equitazione singole. L’orario delle attività è dalle ore 9.30 alle ore 13.

Il laboratorio « Ominidi», rivolto ai ragazzi dai tre ai quattordici anni, fa parte del progetto CIAF (Centro Infanzia Adolescenza Famiglia), finanziato dalla Regione e dai cinque Comuni senesi del Chianti. L’obiettivo è quello di promuovere azioni educative e di socializzazioni incentrate sull’ambiente in cui i giovani vivono. Le attività, in programma dal 5 al 30 luglio, saranno organizzate in quattro turni settimanali dal lunedì al venerdì, con orario 9-15.30, mentre l’accoglienza dei bambini presso il centro estivo sarà alle ore 8. Il laboratorio di terrà presso il Centro Estivo della scuola Media statale di Monteriggioni e nei suoi spazi attrezzati esterni. Si tratta di un luogo ottimale, in quanto si trova in mezzo al triangolo costituito dal Castello di Monteriggioni, il complesso monumentale di Badia Isola e le pendici del Monte Maggio. Il progetto è stato pensato dall’amministrazione comunale per affiancare alle attività sportive la conoscenza del territorio e della sua storia.

Per quanto riguarda invece «Tutti insieme in piscina», i corsi di nuoto, della durata di dieci lezioni, si svolgeranno nel mese di agosto e saranno tenuti presso la Piscina Olimpia di Colle Val d’Elsa, dalle ore 11 alle ore 12.

Per ulteriori informazioni, i genitori si possono rivolgere all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Monteriggioni, telefono 0577 306659, fax 0577 304550


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com