Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Matrimoni anche al Cassero della Fortezza di Poggibonsi

Un nuovo tipo di opportunità viene offerto a chi intende sposarsi a Poggibonsi. Oltre al «tradizionale» Palazzo Comunale dove la scelta può avvenire tra l’ufficio del sindaco e la Sala Quadri, il Comune ha messo a disposizione per i matrimoni civili anche il Cassero della Fortezza Medicea.

La proposta, sull’esempio di quanto già avviene in altre città come Venezia, Pisa o Firenze, nasce dalla crescente richiesta da parte di stranieri, ma anche di coppie italiane, di location di particolare suggestione in cui celebrare i matrimoni, tanto da ricorrere ad agenzie specializzate. E il Cassero, con il suo fascino e la sua suggestione, risponde indubbiamente alle esigenze di un luogo «speciale» in cui sposarsi.

Inoltre, promuovere la Fortezza Medicea come luogo in cui celebrare matrimoni è anche un modo per veicolare a livello turistico l’immagine di Poggibonsi.

Al Cassero ci si può sposare, da maggio a settembre, il secondo e il quarto sabato di ogni mese in un orario compreso tra le 10 e le 12 e tra le 15 e le 17. Il costo è stato fissato in 125 euro se almeno uno degli sposi è residente nel Comune, mentre la cifra sale a 200 euro se non risiedono a Poggibonsi.

L’altra possibilità, quella del Palazzo Comunale, non prevede costi e i matrimoni possono essere celebrati dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il sabato dalle 9.30 alle 11.30, mentre il martedì e il giovedì ci si può sposare anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

A Poggibonsi ogni anno sono celebrati dai venti e ai trenta matrimoni con rito civile.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono telefonare all’ufficio di Stato civile del Comune, 0577986304, oppure rivolgersi all’ufficio Relazioni con il Pubblico, 0577986203.

Inoltre nei prossimi giorni, sul sito internet del Comune, sarà attivata una sezione speciale dedicata proprio alla celebrazione dei matrimoni civili con foto dei luoghi, modalità e procedure da seguire.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com