Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Nuovo volume delle collana

Poggibonsi e la Valdelsa hanno una nuova guida turistica. Il volume della collana «Terre di Siena», è stato realizzato dall’Apt di Siena con la collaborazione e il contributo dei Comuni dell’area ed è adesso in distribuzione presso il Centro Servizi Turistici in piazza Mazzini a Poggibonsi.

«Si tratta – come si legge nella lettera inviata alle strutture ricettive di Poggibonsi da Riccardo Barderi, responsabile del servizio di Promozione turistica del Comune – di un prodotto di assoluto pregio e di grande qualità, particolarmente curato sia nella grafica che nei testi, con il quale la nostra zona si presenta collegialmente offrendo sia le proprie attrattive naturali, artistiche, paesaggistiche, sia rimarcando le proprie caratteristiche economiche e sociali che costituiscono variabili sempre più importanti anche sul piano turistico».

Presente nella guida anche una parte dedicata a Poggibonsi. «Anche il nostro Comune – continua Barderi – si presenta con un appeal innovativo, non solo per lo spazio giustamente dedicato ai nuovi elementi di grande richiamo quali ad esempio il Cassero e il Parco Archeologico e Tecnologico di Poggio Imperiale, ma anche per la valorizzazione di specificità storicamente determinate di Poggibonsi come la sua industria e il suo artigianato che ne fanno una protagonista di quella "cultura del fare" che è uno dei tratti salienti dello stile di vita e dell'identità toscana tanto ammirati e richiesti nel mondo».

«La pubblicazione – conclude Barderi nella lettera – risponde al duplice scopo di promuovere la nostra zona a livello nazionale e internazionale (e a tal scopo verrà utilizzata dall'Agenzia per il Turismo di Siena nelle più importanti manifestazioni fieristiche del settore), sia per fornire una prima informazione sulla Valdelsa ai turisti in arrivo nella nostra provincia (la guida verrà distribuita in tutti i punti di informazione turistica compresi quelli più distanti dell'Amiata e della Valdichiana)».


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com