Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Il segreto delle Piramidi

Riassumono e rappresentano agli occhi di tutti il fascino dell’antico Egitto. Hanno da sempre incuriosito le menti più inquiete ed assetate di conoscenza. Attirano l'attenzione degli studiosi e dei turisti. Che magari si recano in quell'assolato paese per vedere da vicino quelle meraviglie e, chissà, trovare forse una risposta a enigmi insoluti. Stiamo parlando delle Piramidi, le quali per la prima volta a Castelfiorentino saranno l’argomento di una mostra documentaria e multimediale che si terrà al Ridotto del Teatro del Popolo dal 25 settembre al 24 ottobre 2004.

Organizzata dall’Associazione Archeosofica con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino, la mostra prevede l’esposizione di oggetti e immagini che consentiranno ai visitatori di effettuare un vero e proprio tuffo nel passato alla riscoperta di una civiltà millenaria, così ricca di cultura e di mistero. Aperta a tutti (ingresso gratuito), la mostra è rivolta in modo particolare agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, con le quali sono già state concordate delle visite guidate. L’inaugurazione è prevista per sabato 25 settembre alle ore 17.00.

Nel periodo della mostra sono in programma anche 5 conferenze che si terranno sempre al Ridotto del Teatro del Popolo il sabato (inizio ore 17.30) e saranno accompagnate dalla proiezione di immagini inedite. Ampia la rosa degli argomenti trattati: sabato 25 settembre sarà la volta de “Il simbolismo numerico e geometrico della piramide”; sabato 2 ottobre sarà affrontato “Il percorso interno alla piramide di Cheope”; sabato 9 ottobre spazio all’”Astronomia egiziana: il planisfero di Dendera”. Sabato 16 ottobre serata di grandi emozioni con “Il libro egiziano dei morti” e, per finire, sabato 24 ottobre, “La partecipazione della donna ai misteri dell’antico Egitto”.

Un’occasione, insomma, per saperne di più sull’antico Egitto e rivisitare il fascino delle piramidi, le quali offrono l’occasione per riscoprire, attraverso colossali e simmetrici tumuli di granito, un sapere che, ancora oggi, nonostante il progresso scientifico e tecnologico, stupisce i più scettici e rigorosi investigatori.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com