Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Novembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Giro del Chianti e del Chianti Valdelsa

Domani la manifestazione di ciclisti professionisti. La partenza alle ore 11 Strade chiuse per il giro delle Colline del Chianti Valdelsa Percorsi alternativi studiati dalla polizia municipale di Poggibonsi. Chiuse al traffico la Cassia e la «68». Garantito l’accesso all’ospedale

Tutto pronto per il passaggio del Giro delle Colline del Chianti Valdelsa, la manifestazione internazionale di ciclisti professionisti che percorrerà buona parte delle principali città della Valdelsa e che si svolgerà domani, 11 settembre, a partire dalle ore 11.

La manifestazione prevede un percorso, lungo due giri, tra Staggia Senese, Campostoggia, Colle Val d’Elsa e Monteriggioni, che terminerà alle ore 13. I corridori poi continueranno a darsi battaglia in quello che è un vero e proprio circuito tra Fontana, Staggia Senese e Monteriggioni, che sarà percorso per nove volte.

Ad essere interessate dalla manifestazione saranno prevalentemente la Cassia e la strada 68. Saranno chiuse al traffico le uscite di Colle Nord, Colle Sud e Monteriggioni della superstrada Siena - Firenze, la Cassia nel tratto compreso tra Staggia Senese, la rotonda di Campostaggia (per quanto riguarda il territorio di Poggibonsi) e la statale 68 per Colle Val d’Elsa. Sarà inoltre chiusa al traffico la strada provinciale 70 che da Staggia Senese porta a Fontana.

La riapertura della Cassia tra Staggia Senese e Poggibonsi, della rotonda di Campostaggia e della «68» è prevista per le ore 13.

Queste le soluzioni alternative per il traffico sul territorio poggibonsese. Nessun disagio per chi deve andare all’ospedale di Campostaggia. L’accesso al monoblocco della Valdelsa è garantito da via Santa Caterina, dalla ex-provinciale di San Lucchese con ingresso davanti alla caserma dei vigili del fuoco. Per recarsi a Poggibonsi gli abitanti di Staggia Senese e Bellavista possono utilizzare la strada comunale per Lecchi, quindi percorrerla fino a Spedaletto e da qui arrivare in città attraverso la zona del Bernino.

Per quanto riguarda la seconda parte della manifestazione, durante i nove giri del circuito compreso tra Fontana, Staggia Senese e Monteriggioni ad essere chiuse, nel territorio di Poggibonsi, saranno la strada provinciale 70 per Fontana e la Cassia tra Castellina Scalo e Staggia Senese.

La viabilità e la chiusura delle strade sarà controllata dagli agenti della polizia municipale di Poggibonsi, dai volontari della protezione civile e dalle altre forze dell’ordine, che oltre a bloccare il transito forniranno indicazioni di percorsi alternativi.

La conclusione della manifestazione è prevista per le ore 16, con arrivo in via Italia a Staggia Senese.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com