Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Firenze e le sue terre

APT Firenze, Camera di Commercio e Provincia di Firenze hanno ideato una serie di itinerari tematici per la promozione del territorio. Ogni percorso permette di conoscere alcuni degli aspetti più interessanti di Firenze e dei suoi dintorni attraverso l’offerta di materiali informativi (mappe e brochure), assistenza (guide e accompagnatori turistici professionali gratuiti) e trasporto in pullman per le destinazioni più distanti e impegnative.

Due gli itinerari a Firenze: l’ormai classico Artigiani d’Oltrarno, e il nuovo Mercati di Firenze, che abbinano alla scoperta delle bellezze artistiche cittadine la conoscenza dell’artigianato e dei mercati storici fiorentini.

Due anche le proposte in provincia: Moda e vino nella Montagna fiorentina e Montelupo e la ceramica. Il primo propone quattro combinazioni diverse di percorso nel territorio della Montagna fiorentina con visite a luoghi di interesse storico, artistico e ambientale, degustazioni di prodotti tipici e una pausa dedicata allo shopping in uno degli outlet di moda più rinomati d’Italia, “The Mall” di Leccio. Montelupo e la Ceramica, organizzato in collaborazione con il Comune di Montelupo fiorentino, prevede invece un percorso gratuito con visita guidata al Museo archeologico e della Ceramica di Montelupo, seguito da un’esperienza in un laboratorio artigiano e un pranzo facoltativo a base di prodotti tipici locali. Presto sarà inoltre attivata anche una serie di itinerari nel Chianti, che coniugheranno la visita alle località più suggestive della campagna chiantigiana con la sosta presso alcune delle fattorie, delle aziende vitivinicole e delle realtà artigianali più rinomate della zona.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com