Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Due giornate per celebrare il Cassero di Poggibonsi

«Per luoghi ritrovati», due giornate per celebrare il Cassero. Il prossimo fine settimana (25 e 26 settembre) sono in programma due manifestazioni per parlare della Fortezza di Poggio Imperiale.

«Ad un anno dalla sua inaugurazione – spiega l’assessore alle Politiche culturali Dario Ceccherini –per due giorni il parco della Fortezza medicea ospiterà le “Giornate del patrimonio europeo” e “Una giornata nel castello”, la manifestazione della Regione. Di contorno, con il contributo della Banca Monte dei Paschi e della Politeama Spa, è prevista una serie di piccoli eventi che mettono in gioco tutte le risorse che il Comune dispone in ambito musicale». Inoltre, «durante la presentazione dei percorsi del parco – continua Ceccherini – l’università e la cooperativa Archeoval daranno una prima notizia, con tutte le cautele del caso, su quanto riaffiora dagli scavi. Si tratta di ritrovamenti di particolare interesse».

Ricco il calendario degli appuntamenti. Sabato 25 settembre alle 17, nella piazza d’Armi, ci sarà la presentazione del progetto «Percorsi nel Parco Archeologico e tecnologico di Poggibonsi» con notizie sui recenti ritrovamenti nel sito archeologico. Alle 18 sarà effettuata una passeggiata lungo i percorsi del Parco. Momento clou alle 21. Nella piazza d’Armi è di scena lo spettacolo «La Buona Novella di Fabrizio De André», ideato e diretto da Davide Riondino. Per quanto riguarda la parte musicale è prevista la partecipazione della filarmonica della Filiera e dei solisti della Corale «Giuliano del Chiaro» di Poggibonsi.

Domenica invece, dalle 16 alle 17.30, sono in programma le visite guidate agli scavi archeologici e alle sale espositive con prenotazione (massimo 20 persone) al numero di telefono 0577983865.

Il pomeriggio di domenica prevede il connubio tra «il gusto e i suoni». Alle 16.30 ingresso in piazza d’Armi con la banda musicale «La Ginestra» di Poggibonsi, alle 16.45 degustazione dei prodotti del territorio e alle 17.30 concerto dell’Ensamble «Cave Notas» delle scuole pubbliche di musica dei Comuni di Poggibonsi e di Castelfiorentino.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com