Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Il 21 ottobre a Siena iniziativa di Assoturismo

Giovedì 21 ottobre 2004, a partire dalle ore 9.30, la sala Attico della Camera di Commercio di Siena ospiterà il convegno “Turismo: spunti e riflessioni per nuove strategie”. Per iniziativa di Assoturismo Confesercenti Siena, gli attori del sistema turistico senese si ritroveranno fianco a fianco per una tavola rotonda, chiamati ad analizzare il delicato momento in corso. Un confronto sulle prospettive e gli impegni per il futuro, da più parti invocato nel corso degli ultimi mesi, e per l’occasione moderato dal giornalista Carlo Cambi. Parteciperanno l’Assessore al turismo della Regione Toscana, Susanna Cenni, Il Direttore dell’Agenzia per il Turismo di Siena Fiorenza Guerranti e quello dell’Agenzia per il turismo dell’Amiata Laura Fontani; l’Assessore al Turismo del Comune di Siena Donatella Cinelli Colombini ed il Segretario generale di Confesercenti Siena Valter Fucecchi.

In precedenza, dopo il saluto del Presidente provinciale di Confesercenti Siena Fosco Tornani, e dopo quello dell’Assessore provinciale al Turismo Silvana Biasutti, il Direttore del Centro Studi Turistici di Firenze Alessandro Tortelli terrà una relazione- resoconto sulla stagione estiva, corredata di previsioni per il futuro. Sonia Pallai, responsabile Assoturismo Confesercenti Siena riassumerà il punto di vista degli operatori turistici, mentre Mauro Rosati, Amministratore delegato del tour operator Vacanze Senesi affronterà i nuovi rapporti tra promozione e commercializzazione.

Ad un mese esatto dal termine della stagione estiva, il convegno promosso da Assoturismo avrà il compito di fissare i primi punti fermi nell’analisi dell’andamento del settore, nei mesi scorsi caratterizzata da numerosi segnali di carattere negativo. Negli intenti dei promotori sarà questa la prima vera occasione per riflettere a mente fredda, offrendo la possibilità di intervenire praticamente a tutti gli addetti ai lavori con suggerimenti precisi. Le sole assenze tra i relatori, della Camera di commercio e dell’Apt valdichiana sono dettati da una concomitanza di impegni in un caso e dall’evolversi della nuova nomina nell’altro.

In vista del convegno di giovedì 21, Assoturismo sta conducendo in questi giorni una campagna d’ascolto degli operatori turistici in tutto il territorio provinciale. Gli interessati ad esprimerela propria opinione possono farlo compilando un questionario disponibile sul sito internet www.confesercenti.siena.it.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com