Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Il sito di Poggibonsi ? il 14? in Italia tra i comuni non capoluogo

Il sito internet del Comune di Poggibonsi si è classificato al 14° posto, tra i comuni non capoluogo, nel rapporto sulle città digitali in Italia. Buono il risultato ottenuto nella sezione relativa alla qualità tecnologica della pagina web della città valdelsana, dove il sito si è classificato ottavo. Questo aspetto non riguarda soltanto la veste grafica e la veloce accessibilità al sito, ma anche i suoi contenuti e la qualità dei servizi offerti agli utenti.

Altro risultato importante è quello che riguarda il valore relativo al marketing territoriale. All’interno del sito si trovano infatti spazi riguardanti la promozione del territorio. In questa sezione sono presenti gli eventi locali e i luoghi di maggiore interesse turistico corredati da mappe di localizzazione e notizie relative alle manifestazioni nel territorio.

L’indagine, svolta da Rur e Censis in collaborazione da quest’anno con il ministero per l’Innovazione e le Tecnologie, giunta ormai alla sua ottava edizione, vuole mettere in rilievo come l’utilizzo delle nuove tecnologie possa migliorare la vita dei cittadini. E’ infatti importante creare un canale veloce dove è possibile per gli abitanti ottenere il maggior numero di informazioni ed essere direttamente in contatto con i vari settori amministrativi.

La struttura del sito di Poggibonsi assume le caratteristiche di un vero e proprio sportello telematico dove è possibile entrare in contatto diretto con i responsabili amministrativi, poter scaricare documenti, fare prenotazioni e ottenere informazioni di interesse locale. Un esempio di maggiore innovazione è anche la possibilità di ritirare e compilare direttamente on-line i vari tipi di modulistica, evitando in questo modo perdite di tempo.

Dai risultati dell’indagine nazionale è emerso che la qualità dei servizi Internet istituzionali è in costante crescita e i dati relativi al Comune di Poggibonsi sottolineano la volontà di puntare su un servizio di utilità a favore dei cittadini


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com