Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Iniziativa Mps, Banca Toscana e Confesercenti

Importante iniziativa in arrivo per l’accesso al credito delle piccole imprese senesi  Si chiama “Supercinque” ed è il programma di finanziamenti agevolati dalla durata fino a cinque anni, predisposti per sostenere le imprese intenzionate a realizzare nuovi investimenti produttivi o consolidamenti di passività. Il programma è stato messo a punto l’area Credito di Confesercenti Siena in colaborazione con il Gruppo Mps ed in particolare con Banca Monte dei Paschi di Siena e Banca Toscana.


Alla realizzazione dell’iniziativa partecipa anche il Consorzio Toscana Comfidi, leader in Toscana per la concessione di garanzie sugli affidamenti. “Supercinque” mette a disposizione delle aziende un plafond iniziale complessivo di oltre un milione di euro, consentendo di scegliere la soluzione più congeniale alle proprie esigenze in base alla diverse linee di finanziamento predisposte, sia a tasso fisso che a tasso variabile. Le condizioni di partenza per il tasso fisso, riferite al novembre 2004, sono del 3,62 per cento I.S.C. 3,81 per investimenti fino a 24 mesi; il prgramma di rientro dal finanziamento può essere articolato lungo un arco di 60 mesi, ovvero cinque anni.

“Si tratta di uno strumento interessante per le aziende che si trovano in vista di nuovi investimenti, magari resi necessari da adeguamenti normativi – afferma la responsabile provinciale Credito di Confesercenti, Anna Tani -  ma che al tempo stess può dare un contributo utile anche per l’alleggerimento di situazioni passive. L’opzione tasso fisso può farlo apprezzare anche dalle imprese ad inizio attività”. Dopo i consensi raccolti con il primo plafond, messo a disposizione la prima volta due anni fa, Supercinque tornerà ad essere concretamente a disposizione delle imprese senesi. dai primi giorni di dicembre. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi presso la più vicina delle sedi Confesercenti.
 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com