Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Firmato a Poggibonsi il protocollo d?intesa per il centro commerciale naturale

Firmato il protocollo di intesa tra amministrazione comunale e associazioni dei commercianti per la realizzazione del centro commerciale naturale.

«Si tratta – spiega l’assessore al Commercio Monica Cioni – del primo atto ufficiale di tutto il percorso che porterà alla nascita del centro commerciale naturale. Il protocollo contiene, infatti, una serie di ‘step’ da eseguire per far decollare questo grande progetto in cui i commercianti avranno un ruolo da protagonisti».

L’accordo è parte integrante di un bando regionale che prevede finanziamenti per la realizzazione di infrastrutture.

«E’ un atto concreto – continua l’assessore – con cui inizia a delinearsi il centro commerciale naturale. Con questo protocollo il Comune e le associazioni si impegnano a lavorare per raggiungere una serie di obiettivi veri di valorizzazione del centro storico».

Il programma integrato di rivitalizzazione del centro storico contiene impegni sia da parte dell’amministrazione sia da parte di Confcommercio e Confesercenti.

«Da parte nostra – spiega Cioni – c’è l’impegno a realizzare le infrastrutture di supporto e la segnaletica, a sensibilizzare gli operatori economici sul percorso intrapreso, a potenziare il calendario di eventi cercando sinergie con la rete distributiva, con i prodotti tipici del territorio e con il settore turistico, e a costituire il nucleo di management».

L’impegno delle associazioni di categoria è quello di far parte del nucleo di management e collaborare con l’amministrazione nelle fasi iniziali di questo iter che sarà intrapreso di concerto tra tutti. Una volta avviato il percorso, associazioni e amministrazione lavoreranno di pari passo per seguire gli operatori, che avranno il ruolo principale, ma anche per presentare progetti di animazione, di promozione e per l’innovazione del sistema produttivo.

«Firmare un protocollo d’intesa di questo tipo – prosegue Cioni – rappresenta un momento importante per raggiungere i nostri obiettivi».

«Un altro momento importante – conclude – è rappresentato dall’incontro con i gli operatori del mondo del commercio che si terrà all’inizio del 2005. Una giornata interamente dedicata all’analisi e alle proposte per valorizzare il commercio e per determinare la nascita del centro commerciale naturale».


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com