Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Centro commerciale naturale di Poggibonsi, c?? il progetto per la segnaletica

Posata la prima pietra per dare vita al centro commerciale naturale di Poggibonsi. È stato infatti approvato dalla Giunta il progetto per la realizzazione della segnaletica che indicherà in modo coordinato parcheggi, negozi storici e non del centro cittadino, in grado di informare e di gestire i flussi turistici che visitano e visiteranno la città. Si tratta di ventiquattro cartelli indicatori che saranno sistemati lungo le maggiori vie di accesso di Poggibonsi e di otto pannelli informativi che verranno installati nei principali parcheggi di approdo al centro storico e quindi al servizio del centro commerciale naturale, di cui sia i cartelli che i pannelli porteranno marchio e nome.

La segnaletica è stata pensata per valorizzare l’area del Centro Commerciale Naturale e della Rete di Operatori Commerciali che ne faranno parte. In particolare sono individuati come obiettivi la divulgazione del patrimonio artistico culturale presente nell’area, la localizzazione dei servizi e la dislocazione dei parcheggi di servizio.

I parcheggi individuati sono sei, dislocati all’interno o vicino al centro storico, si trovano in prossimità delle direttrici di accesso alla città e tengono conto dei flussi più importanti che vengono da Siena, Firenze e dalla superstrada.

All’interno dei parcheggi saranno sistemati otto pannelli informativi con l’indicazione dell’offerta commerciale, l’ubicazione dei servizi, iniziative in corso e eventi culturali.

Proprio del centro commerciale naturale ha parlato anche l’assessore al Commercio Monica Cioni durante il «Good Morning», il contenitore del mattino di Radio 3 Network. Nel rispondere alla domande dei conduttori Mirco Roppolo e Marzia Faraone, l’assessore Cioni ha ribadito come «il Comune e le associazioni siano impegnate a lavorare per raggiungere una serie di obiettivi veri di valorizzazione del centro storico». L’assessore ha anche ricordato che «Da parte del Comune – ha detto Monica Cioni – c’è l’impegno a realizzare le infrastrutture di supporto e la segnaletica, a sensibilizzare gli operatori economici sul percorso intrapreso, a potenziare il calendario di eventi cercando sinergie con la rete distributiva, con i prodotti tipici del territorio e con il settore turistico e a costituire il nucleo di management». Sarà il nucleo di management a indicare le scelte di marketing da fare, le iniziative da prendere, le soluzioni da trovare. Una volta avviato il percorso associazioni e amministrazione lavoreranno di pari passo per seguire gli operatori, che avranno il ruolo principale, ma anche per presentare progetti di animazione, di promozione e per l’innovazione del sistema produttivo.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com