Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Cino Ricci a Siena

Cino Ricci a Siena

L'Associazione Sporting Club Siena dal 1999 è impegnata nella diffusione e promozione della vela nelle varie sue interpretazioni, divenendo nel tempo sempre più un valido punto di riferimento degli sportivi, degli amanti e di coloro che vogliono conoscere questa disciplina, in una città tutt’altro che favorita dalla sua collocazione geografica.


Nonostante ciò in questi anni abbiamo scoperto vocazioni e unito appassionati in numero impensabile, dopo aver portato le barche in piazza con la manifestazione “Vele a Siena”, aver proposto la vela tra i banchi di scuola ed aver consentito di veleggiare anche ai diversamente abili (progetto navigare oltre..) il nostro impegno cresce ed è sempre più maturo ed organizzato e pronto a lanciare sempre nuove sfide.


E’ con questo spirito che abbiamo organizzato Una serata con CINO RICCI


Personaggio del circo della vela che non ha bisogno di presentazioni, conosciuto e stimato sportivo di fama mondiale è sicuramente il velista più simpatico e più amato dagli italiani. Skipper in regate nazionali ed internazionali dal 1969 ha conquistando numerosi successi individuali e di squadra tra cui la famosa Admiral's Cup.E’ grazie a questo simpatico romagnolo, cui viene affidato il timone di Azzurra nel 1981, che l'Italia partecipa per la prima volta nella sua tradizione velistica alla Coppa America. Nel 1983, a Newport negli Stati Uniti, la squadra si classifica nei primi posti e viene accreditata nel gotha delle nazioni con una tradizione velistica internazionale.Atleta, ma anche uomo legato al territorio con spiccate doti di progettualità, nel 1987 è coinvolto assieme all'architetto J.M. Finot in un progetto per la portualità dell'Emilia Romagna oltre alla collaborazione per il progetto "Marinara" che rivede l'approdo turistico cittadino di Ravenna. Organizza diverse iniziative veliche e fonda scuole di vela fino all'ideazione dell'evento per eccellenza nazionale: "Il Giro d'Italia a Vela”.


L’evento rappresenta un’occasione di incontro e di informazione che coinvolgerà un gran numero di appassionati sia senesi che delle città limitrofe e dei circoli velici della nostra costa Toscana. Ma siamo certi interesserà anche ad un pubblico meno esperto, ma curioso di apprendere dal vivo l’esperienza di un navigatore che ha veleggiato in tutti i mari del mondo. La serata sarà alternata con momenti di discussione e proiezione di filmati, in particolar modo inerenti il 17° GIROVELA 2005 (www.velaitalia.net) di cui Cino Ricci è promotore insieme all’organizzazione VELAITALIA S.r.L. Non mancheranno curiosità informali e scambi scherzosi con il simpatico skipper.


La dimensione, lo spessore dell’evento e la risonanza che avrà nel territorio rappresentano un’occasione unica d’incontro delle nostre tradizioni con un mondo sportivo che è meno lontano di quanto pensiamo. Un incontro con una realtà disponibile ad accettare nuove sfide senza sentirsi minore ad altre; una serata, insomma, cui non si può non partecipare.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com