Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Nuova sede Confesercenti in arrivo a Buonconvento

Salti di qualità in vista per l’offerta di servizi alle imprese medio-piccole della provincia di Siena. Prende sempre più forma il concetto della “casa degli esercenti senesi”, verso il quale la Confesercenti provinciale di Siena ha iniziato muoversi la scorsa estate. Venerdì 11 febbraio, a Buonconvento, l’associazione rappresentativa del commercio e del turismo senese inaugurerà una nuova e funzionale sede, appena realizzata nell’area del cosiddetto “grattacielo”.

La settimana successiva, a partire da lunedì 14 febbraio, nuovi battenti si apriranno nell’edificio che dallo scorso agosto ospita a Siena la sede provinciale dell’associazione: il palazzo-Confesercenti di viale Europa si infatti arricchisce di uno sportello bancario, di un punto ristoro e di nuovi studi professionali. Sarà la Cras, la Banca di Credito Cooperativo di Sovicille, a rendere operativo una nuova agenzia, abilitata a tutti i servizi bancari a beneficio di imprenditori e non. Di fianco, sempre al piano terra dell’immobile di viale Europa, entrerà in funzione anche I Ponticini, un  bar-self service aperto con orario continuato per servire pasti caldi e spuntini veloci.

Attivate le nuove funzionalità, per completare la “Casa degli esercenti” in viale Europa a Siena resterà da svelare solo l’auditorium, il vasto salone per incontri che, dalla prossima primavera, si affiancherà nel piano seminterrato agli spazi formazione già attivati lo scorso autunno. “A quel punto potremo dire di aver completato un intenso percorso di aggiornamento – commenta il Segretario provinciale di Confesercenti, Valter Fucecchi – e che già oggi, a sei mesi dal trasferimento degli uffici provinciali, ci ha permesso di aumentare decisamente la qualità dei servizi offerti alle imprese, e di ascoltarne meglio le esigenze. La Casa degli esercenti prende forma in un momento in cui molti  imprenditori del nostro territorio si trovano a far fronte a difficoltà, od a rimettersi in discussione. Siamo convinti che creare nuovi spazi per l’innovazione e per l’incontro tra le diverse esigenze sia un modo efficace per interpretare questo momento”.

Nelle prossime settimane, Confercenti Siena ha in programma l’inaugurazione di una ulteriore nuova sede: quella di Sinalunga. 

 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com