Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Vacanze senesi incoming

“Da più parti si richiede di fare sistema. Oggi noi diamo un segnale concreto in questo senso”. Roberto Beligni, Presidente di Vacanze Senesi Incoming, sintetizza così il significato del nuovo accordo allargato in materia turistica tra Confesercenti, Cia, Cna e Lega cooperative di Siena e  Confcommercio, che ha portato all’ingresso di quest’ultima nel capitale sociale del tour operator senese. “Un passo importante e frutto di una lunga riflessione - ha commentato oggi a Siena il Presidente di Confcommercio Siena, Stefano Bernardini durante la conferenza stampa di presentazione - che oggi compiamo con forte convinzione, e che giudicheremo nel tempo non in termini di guadagni diretti, ma di maggiore soddisfazione ed operatività per le aziende turistiche del territorio”.

La novità annunciata oggi arriva dopo un triennio di collaborazione tra Vacanze Senesi di Coptur e Siena Incoming di Confcommercio nella gestione congiunta dell’Ufficio d’Informazioni Turistiche di Piazza del Campo a Siena, e dopo la firma di un protocollo d’intesa sul turismo sigliato alcuni mesi fa tra Confesercenti e Confcommercio. “Sale decisamente di tono la funzione primaria di Vacanze Senesi – ha affermato il Segretario generale di Confesercenti Siena, Valter Fucecchi -  ovvero lo  sviluppo di azioni di promozione, e soprattutto commercializzazione del prodotto turistico ‘Terre di Siena’, con un forte raccordo tra gli enti di programmazione pubblica e il ricco tessuto della ricettività turistica del nostro territorio”. 

“Questo soggetto vantava già numeri da soggetto primario prima dell’intesa annunciata oggi – ha affermato l’Amministratore di Vacanze Senesi, Mauro Rosati – visto che nel 2004 ha intermediato flussi da quasi 16mila presenze, per un valore di 2 milioni di euro. L’allargamento della sua compagine sociale non potrà che sviluppare con decisione questo ruolo”.  Tra i soggetti che si sono rivolti a Vacanze Senesi per i servizi di incoming spiccano 260 strutture ricettive, circa 200 tra agenzie di viaggi e tour operator, altrettante associazioni e cral e circa 20 iniziative congressuali.

Vacanze Senesi si pone idealmente da oggi come “il tour operator dei tour operators senesi”; allo stesso tempo, un soggetto critico sempre più attento all’evoluzione del comparto in provincia tenendo d’occhio in particolare la densità delle strutture ricettive senesi, il cui tasso di utilizzazione è sceso nel 2004 al 29 per cento (39 nel 2003).

Con l’ingresso di Confcommercio, Vacanze Senesi modifica anche il proprio marchio. Sotto la denominazione tradizionale, in luogo del precedente “Wonderful holidays in Siena and Tuscany”, emerge da oggi la scritta “Incoming”, ad evocare l’incontro con la struttura Siena incoming già attiva per Confcommercio.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com