In bicicletta per la solidarietà. Domenica 15 maggio si svolge anche a Poggibonsi la ormai consueta manifestazione «Bici in città», organizzata da Uisp, Upp Ciclismo, Grandama Mtb e Sporty Club con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. Come lo scorso anno, anche in questa occasione l’incasso della manifestazione sarà devoluto al «Centro Lucia» dell’associazione Anffas di Poggibonsi.
«Bici in città» ha carattere nazionale e si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul problema dell’inquinamento e di aiutarli a riscoprire i valori del territorio e della città attraverso lo spostamento con mezzi non inquinanti e meno rumorosi come, appunto, la bicicletta.
Il ritrovo per i partecipanti è fissato in piazza Matteotti alle 9.30 mentre la partenza avverrà alle 10. Le bici percorreranno alcune strade cittadine per poi tornare nuovamente in piazza Mattteotti, dove i partecipanti saranno premiati con l’estrazione di una mountain bike e altri premi a sorpresa.
La massiccia partecipazione dei cittadini, che hanno sempre risposto in maniera positiva alla manifestazione, ha consentito, lo scorso anno, di consegnare all’Anfass un contributo di circa 1.400 euro.