Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Novembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Siena e l?Enoteca italiana protagoniste su Sky

Martedì su FAD del Tg 24 Sky e domenica 26 giugno su Rai Uno Linea Verde in onda i 2 servizi realizzati nel weekend inaugurale dell’evento. Anche TG1 Terra e Sapori e Tg2 Eat Parade hanno parlato dell’iniziativa. Presto in onda un servizio anche sul canale satellitare Sat 8.
Bilancio più che positivo per l’edizione numero 39 della Settimana dei Vini di Enoteca Italiana. La rassegna dedicata all’enologia di qualità del nostro paese ha infatti riscosso nelle diverse iniziative un grande interesse del pubblico e ha ottenuto una buona copertura mediatica

Nei giorni scorsi hanno parlato dell’evento Tg1 Terra e Sapori e Tg2 Eat Parade, martedì 14 giugno Siena e l’Enoteca Italiana saranno protagoniste su “FAD” Tg 24 di Sky e domenica 26 giugno (ore 10) su Linea Verde Orizzonti, trasmissione di Rai Uno.
Il magazine Fashion Art Design del telegiornale di Sky proporrà martedì 14 giugno alle 11.30 e alle 17.30 un ampio servizio realizzato dal giornalista Giuseppe Morello, che partirà proprio da Siena e dall’Enoteca Italiana. Grande spazio sarà dedicato alla Sicilia, regione ospite di questa Settimana dei Vini con un focus particolare proprio sull’enologia dell’isola. In chiusura invece si ritorna alla Fortezza medicea per la mostra “Paris à Table” organizzata dal Museo Parigino di Roma con l’Assessorato alla cultura del Comune di Siena.
Domenica 26 giugno invece, sarà la trasmissione Linea Verde Orizzonti di Rai Uno (ore 10) a mandare in onda il servizio, realizzato durante il fine settimana inaugurale dell’evento, da Flavio Pedrotti, regista di Linea Verde, che porterà gli spettatori alla scoperta dell’Enoteca italiana e dei nuovi spazi recentemente recuperati, con interviste ai protagonisti ed immagini dedicate ad abbinamenti a tavola tra vini siciliani e cucina toscana e viceversa, alla verticale di “Donnafugata” e, per concludere, alle possibili applicazioni termali e cosmetiche dei derivati del vino.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com