Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Marco Columbro e 7 big del vino italiano si incontrano a Siena per una serata d?

Antonio Moretti, Francesco Ricasoli, Josè Rallo, Piero Mastroberardino, Donatella Cinelli Colombini, Anna e Ernesto Abbona e Marco Caprai presenteranno alcune delle loro etichette, uno spaccato significativo della migliore produzione enologica del paese

Il jet set dell’enologia italiana e una star dello spettacolo si incontreranno a Siena il prossimo 16 giugno per una serata d’eccellenza, all’insegna del bere e del vivere bene. Centro dell’evento saranno i locali dell’Enoteca Italiana alla Fortezza Medicea, dove alle ore 21.30 inizierà la degustazione (aperta al pubblico) di 7 etichette da favola, presentate direttamente dai produttori.

Ospite d’onore dell’iniziativa è Marco Columbro, uno dei volti più noti della televisione italiana da poco proprietario di un agriturismo a Trequanda. Ad accompagnarlo nelle degustazione saranno 7 big del mondo del vino che proporranno alla platea altrettante etichette, che rappresentano uno spaccato significativo della migliore produzione enologica del paese: dai grandi vini di Toscana, ai profumi intensi della Sicilia, passando per la tradizione piemontese, gli aromi della Basilicata e della Campania, fino alla tipicità dell’Umbria.

Antonio Moretti per la Tenuta Sette Ponti parlerà del Toscana Igt Rosso Oreno 2001, Francesco Ricasoli per Barone Ricasoli presenterà il Toscana Rosso Igt "Casalferro" 2001, mentre Josè Rallo di Donnafugata racconterà il Passito di Pantelleria doc Ben Ryé, Piero Mastroberardino della Mastroberardino accompagnerà nella degustazione del Fiano Docg "Radici" 2004, Donatella Cinelli Colombini per l’azienda omonima presenterà il Brunello docg selezione "Prime Donne" 1999.
E ancora Anna e Ernesto Abbona della Marchesi di Barolo commenteranno l’assaggio del Barolo Docg "Cannubi" 1999, invece Marco Caprai per Val di Maggio proporrà il Sagrantino di Montefalco Docg "Collepiano".

La serata del 16 giugno dal titolo "Vini da VIP. Star dello spettacolo e grandi firme del vino si incontrano" fa parte delle “Sublimazioni”, il ciclo di appuntamenti organizzati da Enoteca Italiana per valorizzare il patrimonio vitivinicolo italiano e le migliori produzioni agroalimentari del paese.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com