Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Festa dei Rioni a Castellina Scalo

Prende ufficialmente il via domani, giovedì 4 settembre, la Festa dei Rioni di Castellina Scalo, due settimane di manifestazioni e giochi che coinvolgeranno la popolosa frazione di Monteriggioni fino a domenica 14 settembre. Prologo della manifestazione è stata, qualche giorno fa, la presentazione dell’XI Torneo del Barilotto, il gioco che è il filo conduttore della festa.

È stato il sindaco Paolo Caprini a partecipare alla presentazione del Torneo durante una cerimonia alla presenza di Giorgio Maestrini, presidente dell'Associazione Festa dei Rioni, che ha illustrato ai sostenitori dei quattro Rioni del paese (Campi, Castello, Fiume, Shanghai) le importanti novità che accompagneranno questa edizione del Torneo del Barilotto.

La più importante riguarda la collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Monteriggioni. L’istituto di credito è infatti diventato sponsor ufficiale della manifestazione. Questa partecipazione si somma al patrocinio del Comune, a significare ancor di più il legame della festa con il territorio e le sue istituzioni.

A questo proposito, nel corso della presentazione, il sindaco Paolo Caprini ha voluto sottolineare come «Castellina Scalo e la Festa del Barilotto sono oramai pronte per diventare evento tradizionale nella programmazione delle manifestazioni del territorio senese, grazie soprattutto alla loro originalità e alla loro completezza». L'auspicio dell'associazione Festa dei Rioni è che il successo ottenuto nelle ultime edizioni possa rinnovarsi anche quest’anno grazie alle molte novità previste. Tra queste, la presenza di uno stand gastronomico che allieterà i palati di tutti i partecipanti.

Il presidente Maestrini ha voluto augurare a tutti i sostenitori dei Rioni di gareggiare in nome e nello spirito di un sano e giusto agonismo e di passare giornate in allegria e amicizia.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com