Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Degustazioni e spettacoli tra le vie del centro di Poggibonsi

Degustazioni, assaggio vini, spettacoli di cantastorie e attrazioni varie. Tutto questo si svolgerà domani – 18 giugno – per le vie del centro storico di Poggibonsi con l’iniziativa «Saperi&Sapori in centro» organizzata dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Fisar (Federazione italiana sommelier) e Cantina Sociale di Staggia Senese.

«Saperi&Sapori in centro» avrà luogo dalle 16,30 fino alle 20 con una serie di itinerari enogastronomici all’interno del centro storico. Sarà possibile fare mini corsi di degustazione di vini a cura della Fisar (previo acquisto di un bicchiere da degustazione) che si svolgeranno all’interno di ben sette pubblici esercizi del centro storico. Ben nove saranno invece i punti in cui altrettante aziende metteranno a disposizione dei cittadini assaggi di salumi e formaggi ma anche di altri prodotti tipici come l’olio e il miele. Tre i punti per gli assaggi di vino dislocati in via della Repubblica, in piazza Matteotti e in Piazza Cavour.

Il tutto accompagnato da spettacoli teatrali nelle piazze e nelle vie del centro e dalla possibilità di assistere, ad esempio, ai mastri casari che fanno la ricotta in diretta.

Per un giorno il centro storico di Poggibonsi si aprirà quindi alla scoperta della sua tradizione.

«Saperi e Sapori in centro» è la prima di una serie di iniziative promosse dal Comune con il Gruppo di management istituito dai commercianti del centro per la realizzazione del centro commerciale naturale di Poggibonsi.

«E’ il primo evento visibile  – spiega l’assessore Monica Cioni – di quello che potrà proporre il centro commerciale naturale che andrà a costituirsi. ‘Saperi e sapori in centro’ è nata in maniera sperimentale all’interno del gruppo di management ed è frutto di una collaborazione importante con la Cantina Sociale e con tutti i commercianti del centro storico e delle associazioni di categoria».

«L’obiettivo – continua l’assessore Cioni – è quello della valorizzazione del centro storico, che noi pensiamo sia il vero cuore del paese anche da un punto di vista sociale».

 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com