Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Il 17 settembre nasce un cinema teatro nel cuore di Poggibonsi

Per circa dieci giorni il teatro ospiterà iniziative che vanno dal cinema, ovviamente, alla musica - in programma c’è il Concertone di Stefano Bollani insieme all’Orchestra Regionale Toscana - al teatro, alla letteratura, all’arte della fotografia ad uno spettacolo dedicato ai bambini.

«Alla festa in onore del Politeama – continua Ceccherini – saranno presenti nomi importanti della cultura e dello spettacolo per condividere insieme a tutti i poggibonsesi un momento storico per la nostra città».

Il nuovo Politeama

La struttura, realizzata dal Comune di Poggibonsi e che sarà gestita da una società mista pubblico-privata, la Politeama spa, di cui il Comune è azionista di maggioranza, è stata ricostruita nel cuore della città, nello stesso luogo dove un tempo sorgeva il teatro Rinnovati Costanti, che fu distrutto dai bombardamenti aerei del 1943 e sostituito dall’enorme cinema ‘Politeama’, poi caduto in rovina.

La struttura

Una sala maggiore per 620 spettatori dotata di torre scenica, una sala minore da 200 posti, uno spazio espositivo per mostre temporanee e varie attività culturali, laboratori multimediali per la didattica, una sala di incisione e di registrazione. Sono questi alcuni degli elementi caratterizzanti del nuovo cinema teatro Politeama, sala dello spettacolo e delle arti non soltanto di Poggibonsi ma anche di tutto il territorio.

Il ruolo per la città e la Valdelsa

Il nuovo teatro Politeama, grazie alla sua centralità, permetterà di riqualificare non soltanto il centro ma tutto il territorio, dotandolo di una struttura capace di sviluppare molteplici attività culturali e di fare da riferimento per tutta la popolazione.

E’ destinato a svolgere un’importante funzione culturale con attività cinematografiche, teatrali, musicali - con una stagione concertistica di grande valore già in programma - ed espositive. Accanto a tutto ciò, il Politeama rivestirà anche un ruolo importante sotto il profilo economico e architettonico, rappresentando un vero e proprio ‘presidio sociale’ nel centro della città.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com