Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Paolo Poli inaugura il nuovo Politeama di Poggibonsi

Sarà Paolo Poli ad inaugurare il nuovo teatro Politeama. Il 17 settembre il palco della Sala Maggiore (620 posti e con torre scenica) della nuova struttura ospiterà «Favole», delicatissimo spettacolo che si ispira ad alcune fiabe molto note. Sulla scena il grande attore, regista e autore di teatro Paolo Poli accompagnato dalle musiche di Maurice Ravel e Francis Poulenc eseguite dal vivo dal pianista Antonio Ballista.

«Paolo Poli – dichiara l’assessore alla cultura Dario Ceccherini – è una delle figure più belle e rappresentative del teatro italiano, un esempio di talento, cultura ed altissima professionalità. Siamo onorati che abbia accettato la nostra proposta di inaugurare con un suo spettacolo, bellissimo peraltro, il Politeama».

«Favole» segnerà l’inizio di una microstagione di eventi organizzata dal Comune per festeggiare la nuova struttura e composta da una ventina di iniziative, non solo di teatro di qualità ma anche di musica, cinema, letteratura, fotografia.

«Una microstagione – dichiara Ceccherini – che rappresenta il preludio della futura programmazione del Politeama, con nomi importanti della cultura e dello spettacolo per condividere insieme a tutti i poggibonsesi un momento storico per la nostra città ma anche per tutto il territorio».

La nuova struttura, completamente ricostruita, è stata realizzata dal Comune di Poggibonsi con il contributo di Regione, Provincia e Fondazione Mps, e sarà gestita da una società mista pubblico-privata – la Politeama spa – di cui il Comune è azionista di maggioranza.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com