Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Vino e stelle per una notte magica al Cassero di Poggibonsi

Il 10 agosto la Fortezza Medicea di Poggio Imperiale ospita Calici di Stelle, la manifestazione organizzata dall'Associazione Nazionale Città del Vino e dall'Unione Italiana Astrofili.
Una terrazza naturale che si affaccia sul Chianti e sulla Valdelsa, un bicchiere di vino, un luogo incantato come il Cassero della Fortezza Medicea, il cielo stellato di una notte di mezza estate. Sono questi gli ingredienti che renderanno magica la sera di “Calici di Stelle”, la manifestazione che per il secondo anno si svolge a Poggibonsi il 10 agosto. In programma la degustazione organizzata in collaborazione con la Fisar, delegazione Valdelsa, e l’osservazione del cielo di notte con l’Unione Astrofili Senesi che metteranno a disposizione gli strumenti per guardare le stelle. Il tutto sarà accompagnato dal sottofondo musicale di un trio jazz.

A Poggibonsi lo scorso anno fu un vero successo. La notte del 10 agosto a brindare in Fortezza e a guardare cadere le stelle furono oltre mille persone.

Calici di stelle è un appuntamento che, organizzato nella notte di San Lorenzo nelle piazze e nei luoghi più belli di oltre 150 Città del Vino, riunisce astrofili e produttori di vini. L'iniziativa è organizzata sul territorio nazionale dall'Associazione Nazionale Città del Vino e dall'Unione Italiana Astrofili.

Calici di Stelle è ormai diventato uno dei principali appuntamenti che contribuisce ad accrescere il turismo del vino in Italia.

Secondo il IV° Rapporto sul Turismo del vino in Italia, realizzato dalle Città del Vino in collaborazione con il Censis, sono oltre 4 milioni gli enoturisti e circa 2,5 miliardi di euro i consumi enologici registrati in Italia, con la possibilità nei prossimi 5 anni di raddoppiare il fatturato.


 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com