Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » 200 maggiolini per un raduno ormai mitico

«Siamo contenti di ospitare questa manifestazione carica di entusiasmo e di passione».

Con queste parole l’assessore al turismo Franca Martinucci ha accolto – oggi 10 settembre nella sala del Consiglio Comunale  - il raduno dei “maggiolini” organizzato dal gruppo Gam di Staggia Senese, manifestazione cui il Comune di Poggibonsi ha concesso il patrocinio. Presenti, oltre ai radunisti, anche gli organizzatori.

«Manifestazioni di questo tipo – ha proseguito Martinucci – oltre ad essere ormai entrate nella storia sono anche un forte veicolo di promozione per il nostro territorio».

Durante la presentazione del raduno in piazza Cavour hanno fatto bella mostra di sé una rappresentanza delle mitiche auto della Volkswagen.

Dopo i saluti è iniziato il raduno vero e proprio con un fitto calendario di iniziative. Alle 11 l’iscrizione, poi il pranzo a Casole d’Elsa e nel pomeriggio dalle 16.30 in poi un mercatino di prodotti tipici ed altre attività e distribuzione dei gadget. Nella sera prevista la proiezione su maxi-schermo del nuovo film della Walt Disney “Herbie Super Maggiolino”. Herbie, il maggiolino più amato e conosciuto della storia del cinema è infatti tornato sul grande schermo. ''Herbie - Il Super Maggiolino'' è il quinto episodio della saga iniziata nel 1969 e proseguita con i film ''Herbie il Maggiolino sempre più matto'' del 1974, ''Herbie al Rally di Montecarlo'' del 1977 e con ''Herbie sbarca in Messico'' del 1980.

Domani - domenica 11 settembre - la carovana composta da oltre 200 maggiolini partirà da Staggia Senese per un giro per le vie di Poggibonsi per fermarsi poi al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale.

I partecipanti al raduno, organizzato come ogni anno dal gruppo Amici del Maggiolino di Staggia Senese con il patrocinio di VolksWagen Club Italia, sono arrivati da tutta Europa con una prenotazione, poi non confermata, arrivata addirittura dall’Australia.

Durante la manifestazione saranno presenti stand di vendita inerenti a oggettistica per Volkswagen Maggiolino e derivati.

Per informazioni 0577 909002 oppure gam@deikaferservice.com.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com