Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Tennis Club, la storia in un libro

Interverranno l’autore Paolo Bencini, il sindaco Luca Rugi ed esponenti del mondo sportivo

«40….ma non li dimostra»: questo il titolo del libro che sarà presentato domani, sabato 20 settembre, alle ore 10.30 presso la Sala Quadri del Comune di Poggibonsi.

Il volume, scritto da Paolo Bencini, racconta il passato e il presente del Tennis Club di Poggibonsi, ripercorrendo con testi e immagini i quaranta anni – dal 1963 al 2003 – di storia dell’associazione poggibonsese.

Il libro è articolato in tre parti. La prima costituisce una sorta di «memoria storica» del Tennis Club, dalle origini negli anni Sessanta fino al presente, illustrando le trasformazioni impiantistiche che sono avvenute nel corso degli anni. La seconda parte riguarda invece l’aspetto agonistico, con le manifestazioni sportive, i successi e gli atleti dell’associazione poggibonsese. Nella terza parte infine sono raccolti articoli di vario genere, notizie sull’aspetto burocratico della società, l’elenco dei soci, alcune schede e lo Statuto dell’Associazione. Il libro è ricco di informazioni, ma anche di aneddoti, curiosità e momenti della storia di Poggibonsi. Vi si racconta l’arrivo, nel 1975, dei campioni Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli e di tanti altri episodi sportivi a cui sono legati aspetti di vita sociale che appartengono ormai alla storia della città.

L’autore, Paolo Bencini è non a caso il maestro «storico» del circolo e l’anima dell’associazione.

La presentazione di «40….ma non li dimostra» sarà introdotta dal sindaco di Poggibonsi, Luca Rugi. Seguiranno gli interventi dell’assessore alla Cultura Rossella Merli, dell’assessore allo Sport Fabio Bruni, del presidente del C.O.N.I. regionale Ernesto Rabizzi, del presidente del Tennis Club di Poggibonsi Siro Cappelli e del presidente dell’Associazione Storica Poggibonsese Marco Panti. Seguirà l’intervento dell’autore, Paolo Bencini. Durante la presentazione saranno proiettate su grande schermo le foto più significative presenti nel libro.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com