Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Politeama di Poggibonsi, un men? e un prezzo speciale per la sera dell?inauguraz

L’assessore al Commercio Monica Cioni: «Siamo felici che i ristoranti aderiscano all’iniziativa per festeggiare con noi e con tutta la città la giornata inaugurale. Il taglio del nastro assume sempre più l’aspetto di una grande festa a cui tutti vogliono partecipare»
Sarà una festa anche per il palato l’inaugurazione del teatro Politeama. I ristoranti del centro storico hanno infatti scelto di aderire alla proposta del Comune di dedicare un menù e un prezzo particolare alla cena la sera del taglio del nastro.
«Siamo felici – commenta l’assessore al Commercio Monica Cioni – che i ristoranti aderiscano all’iniziativa per festeggiare con noi e con tutta la città la giornata inaugurale».
L’idea di offrire un menu studiato appositamente per celebrare l’evento “storico” ha visto l’adesione di cinque ristoranti: Tingel Tangel, Antica Osteria di Bazzino, ristorante Angelo, Osteria da Camillo, ristorante Piazza di’ Gioco.
Quella legata al gusto non è la sola iniziativa collaterale che accompagnerà gli eventi inaugurali del teatro Politeama. Dal 17 settembre parte l’iniziativa «Il teatro in vetrina», una mostra organizzata dall’associazione Storica di Poggibonsi (Astop) con il Comune e in collaborazione con la Pro Loco.
«L’inaugurazione del Politeama – continua l’assessore Cioni – assume sempre più l’aspetto di una grande festa a cui tutti vogliono partecipare. L’apertura del teatro sarà un evento epocale e non esagero. Al ‘Teatro in vetrina’ hanno dato la loro adesione una ventina di negozi del centro storico, ma è un numero destinato a salire».
«Il teatro in vetrina» è un tuffo nella storia attraverso fotografie, locandine, documenti vari legati al vecchio teatro dei Ravvivati Costanti e a tutta la sua storia. Nelle vetrine dei negozi del centro di Poggibonsi saranno esposti circa 80 quadri, 70x50, che contengono diversi tipi di testimonianze. Fotografie, lettere, locandine, vecchie fatture e altri documenti che narrano la storia di un luogo che torna a vivere il 17 settembre prossimo.
La mostra «Il teatro in vetrina» resterà aperta fino al 29 settembre ed interesserà molti negozi del centro storico, con la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio.


 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com