Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Una nuova figura professionale per il settore del mobile

Una nuova figura professionale in grado si sostenere le imprese  del mobile e dell'arredamento. Questo l'obiettivo della nuova proposta formativa del Centro Sperimentale del Mobile dal titolo «Il tecnico dell'industrializzazione dei prodotti destinati al settore del mobile e dell'arredamento». Il corso è realizzato dal Csm  in attuazione del piano di intervento della formazione professionale della provincia di Siena per il 2006 e sviluppato grazie al contributo dell'Unione Europea, del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della regione Toscana.
Il corso prevede 600 ore di cui 200 in stage. E' destinato a 15 allievi, tra cui 5 donne, mentre 8 studenti devono vivere in zone della provincia di Siena definite "OB.2", ovvero Abbadia San Salvatore, Asciano, Buonconvento, Casole d'Elsa, Castiglione d'Orcia, Cetona, Chianciano Terme, Chiusdino, Chiusi, Montalcino, Montepulciano, Monteroni d'Arbia, Monticiano, Murlo, Piancastagnaio, Pienza, Radicofani, Radicondoli, Rapolano Terme, San Casciano dei Bagni, San Gimignano, San Giovanni d'Asso, San Quirico d'Orcia, Sarteano, Sinalunga, Sovicille, Torrita di Siena, Trequanda.
«Il tecnico dell'industrializzazione dei prodotti destinati al settore del mobile e dell'arredamento» rappresenta l'anello di congiunzione tra tutto ciò che è il mondo esterno all'azienda, ovvero il mercato, il design, l'innovazione tecnologica, con l'azienda stessa, con le sue esigenze e routine produttive. L'obiettivo è quello di formare delle figure capaci di sostenere le imprese nel raggiungere finalità quali la riduzione di costi, l'incremento di produttività, la maggiore qualità.
Per iscriversi c'è tempo fino al 31 gennaio 2006. Le domande devono essere presentate presso gli uffici del Csm (località Salceto 99 a Poggibonsi) I moduli sono a disposizione presso gli uffici del servizio formazione-lavoro, i centri per l'impiego della Provincia di Siena, la sede del Csm, oppure sul sito www.impiego.provincia.siena.it. Le lezioni prenderanno il via a febbraio 2006.

 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com