Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » ?Enoteca accoglie?, Lidia Ravera prima docente

Lidia Ravera, Federico Quaranta, Gelasio Gaetani, Franco Maria Ricci. Sono alcuni dei docenti di “Enoteca Accoglie”, il corso di formazione finanziato dall’Amministrazione provinciale di Siena sul Fondo Sociale Europeo che prende il via lunedì 24 ottobre. Per iniziativa del Cescot, l’agenzia formativa di Confesercenti Siena, il personale del più prestigioso ente per la promozione del vino italiano nel mondo parteciperà ad una full immersion di aggiornamento sulle moderne modalità di ricevimento dei cosiddetti winelovers. Ventidue lezioni per 80 ore complessive, dedicate a materie che spazieranno dagli stili di comunicazione alle aspettative dei clienti, dalla nuova terminologia tecnica alla gestione dei conflitti.

 

Partenza col botto lunedì mattina, presso il Bastione San Filippo della Fortezza Medicea di Siena: prima a salire in cattedra sarà la scrittrice e giornalista Lidia Ravera, coinvolta per la sua originale e nota verve comunicativa. “Lida Ravera si è dimostrata da tempo  particolarmente attenta anche al settore vinicolo – afferma il Direttore di Enoteca italiana, Fabio Carlesi – e per questo potrà sicuramente apportare valore ad una iniziativa che è in linea con un progetto più ampio, che coinvolge il territorio nel segno della qualità dei servizi offerti. L’obiettivo è quello di migliorare lo standard dei servizi offerti al pubblico: l’Enoteca è il biglietto da visita dell’Ente vini, e come tale deve avere tutte le caratteristiche qualitative che consentono oggi di promuovere i prodotti ed in generale il settore vitivinicolo.  Grazie a Cescot e Provincia di Siena, ‘Enoteca Accoglie” si affianca ad ‘Equale”, altro progetto promosso con la partecipazione delle associazioni di categoria all’insegna del circolo virtuoso di qualità prodotti-territorio”.

 

Oltre alla Ravera, tra i docenti del corso di formazione si alterneranno una decina di prestigiosi testimonial: tra questi Federico Quaranta, conduttore della fortunata trasmissione di Radiodue “Decanter”; Franco Maria Ricci, Presidente dei Sommelier AIS del Lazio; Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona, produttore e consulente vinicolo.

 

“Per Cescot il corso ‘Enoteca Accoglie’ rappresenta sicuramente un’occasione impegnativa ed importante – spiega Carmine Diurno, direttore dell’Agenzia formativa – in sintonia con il crescendo di realizzazioni al servizio del settore agroalimentare sviluppate negli ultimi anni. Si allunga dunque in modo significativo la lista di soggetti prestigiosi che decidono di avvalersi della nostra competenza formativa; contiamo di fare tesoro di questa esperienza anche successivamente al termine del corso”. “Enoteca accoglie” terminerà a fine dicembre.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com