Lo stabilimento sorge su una struttura di 5mila metri quadrati e occupa al momento 30 dipendenti. È specializzato in alimentare ed extra-alimentare.
Monteriggioni si conferma terra d'elezione non solo per l'industria, ma anche per il commercio. Nei giorni scorsi infatti, a Badesse, è stato aperto il nuovo stabilimento cash-and-carry della Sogegross, un centro d’acquisto per operatori con partita Iva, riservato ai clienti con tessera di identificazione, attrezzato sia per l’alimentare che per l’extra-alimentare.
Il nuovo stabilimento copre una superficie di circa 5mila metri quadrati e occupa quasi 30 dipendenti, con possibilità di aumento in relazione all’eventuale sviluppo del fatturato.
La Sogegross è una catena di grande distribuzione che conta 160 punti vendita in Italia e occupa 2mila addetti con un fatturato di circa 500 milioni di euro. Gli azionisti di controllo sono interamente italiani: la famiglia Gattiglia di Genova. Il “gruppo” è presente soprattutto in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna.
Nell’Italia centrale sono per ora presenti solo in Toscana, con due punti vendita. Uno è stato aperto l’anno scorso a Chiusi e l’altro a Monteriggioni, rivolto anche verso l’area fiorentina. Con questa nuova apertura, l’area delle Badesse conferma la tendenza già in atto di espansione di nuove attività commerciali all’ingrosso e al dettaglio, a due passi da Siena e dalla Valdelsa, ben collegate dall’Autopalio.