Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Largo Gramsci, piccoli aggiustamenti per i pedoni e per le auto

Piccoli aggiustamenti e modifiche sono in previsione per il passaggio pedonale tra largo Gramsci e largo Bellucci. Nei prossimi giorni sarà posizionato un corrimano lungo le rampe di salita e discesa del sottopassaggio e saranno allargati gli spazi delimitati dalle transenne per entrare e uscire dal sottopasso stesso

Questi gli interventi programmati. Già conclusa, invece, la sistemazione dell'area di fronte all'ex stazione degli autobus. Qui, per migliorare l'attraversamento dei pedoni, è stato predisposto un diverso attraversamento con le strisce pedonali spostate verso la discesa dei giardini di largo Gramsci. Inoltre è stato tolto il cordolo di plastica che delimitava la carreggiata e che impediva l'attraversamento di largo Gramsci alle auto provenienti da Borgo Marturi.

Altro intervento realizzato riguarda la sosta per le auto. Sono stati, infatti, ricavati alcuni posti auto nell'area sul lato del giardino al posto dello spazio prima occupato dagli autobus e altri posti sono stati disegnati lungo i pannelli che delimitano l'area di cantiere dalla parte della ferrovia. Infine il numero degli spazi di sosta è stato aumentato anche in via Trento.

Oltre a questi piccoli accorgimenti, traffico e mobilità continuano ad essere sotto costante controllo e un primo provvedimento ha visto la modifica dei diritti di precedenza all'incrocio tra il cavalcavia Galvani e via Pisana. Adesso, chi viene dal ponte avrà diritto di precedenza su chi proviene da via Pisana.

Un provvedimento, questo, pensato per rendere più fluido il transito delle auto provenienti da viale Marconi in direzione centro. Per questi veicoli, il suggerimento è quello di girare a destra dopo il ponte sul torrente Staggia, immettersi in via Galvani e arrivare facilmente in via Pisana. Da qui proseguire per il centro utilizzando la nuova strada che unisce via Dante a via San Gimignano.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com