Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Vino e stelle per una notte di magia al Cassero

Sarà ancora una volta la suggestiva scenografia del Cassero della Fortezza Medicea di Poggio Imperiale a ospitare, il 10 agosto alle 21.30, “Calici di Stelle”, la manifestazione che per il terzo anno si svolge anche a Poggibonsi.
In programma la degustazione dei vini di aziende locali organizzata in collaborazione con la Fisar, delegazione Valdelsa, e l'osservazione del cielo di notte con l'Unione Astrofili Senesi che metteranno a disposizione gli strumenti per osservare le costellazioni del cielo estivo. Il tutto sarà accompagnato da un sottofondo musicale dal vivo.
A Poggibonsi lo scorso anno fu un vero successo.
La notte del 10 agosto a brindare in Fortezza e a guardare cadere le stelle furono oltre mille persone.
«Per Poggibonsi - spiega l'assessore al Turismo Franca Martinucci - Calici di Stelle è un'iniziativa importante per la promozione del territorio e dei suoi prodotti.
Con Calici di Stelle si valorizza il nostro vino e viene offerta a tutti una opportunità per passare una notte magica al Cassero, a vedere la stelle cadenti, ma anche a gustare le tipicità del nostro territorio. Che non sono soltanto vino, ma anche altri prodotti gastronomici».
Il successo della scorsa edizione venne decretato non soltanto dal numero di visitatori, ma anche dalla qualità e quantità delle aziende che presero parte all’iniziative, ben 18 a rappresentare il meglio della produzione enologica locale.
A Poggibonsi, Calici di Stelle è anche l’occasione per gli amanti dell'enogastronomia per soddisfare il palato grazie alla degustazione di salumi e i formaggi tipici che ben si sposano con i "rossi" e i "bianchi" valdelsani.
«L’intento - commenta Franco Aiazzi, uno dei responsabili della Fisar Valdelsa, la delegazione presente sul territorio da cinque anni con l'obiettivo di far conoscere il vino e lo star bene a tavola – è quello di far apprezzare e promuovere la produzione locale che vanta ottimi vini di alto livello».
Calici di stelle è un appuntamento che, organizzato nella notte di San Lorenzo nelle piazze e nei luoghi più belli di oltre 150 Città del Vino, riunisce astrofili e produttori di vini.
L'iniziativa è organizzata sul territorio nazionale dall'Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento del Turismo del Vino ed è ormai diventata uno dei principali appuntamenti che contribuisce ad accrescere il turismo del vino in Italia.
DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com