Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Tersett, un corso per lavorare nel settore dei servizi alla persona

Soggetto proponente è una Associazione Temporanea formata da imprese, università e dai comuni di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa e Casole d’Elsa Un corso per lavorare nel terzo settore. Si tratta del progetto TERSETT, ideato per formare tecnici esperti nel terzo settore specializzato nella progettazione di servizi sociali e culturali della persona. Questa iniziativa rappresenta una risposta concreta all’esigenza di formazione sempre più presente nel campo del no profit, un settore che ha bisogno di operatori altamente specializzati che si occupino della gestione dei servizi sociali e culturali anche a livello manageriale.

TERSETT è un progetto pilota finanziato dalla Provincia di Siena e gestito dall’IIS Roncalli-Sarrocchi, a cui partecipano come soggetti proponenti i comuni di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa e Casole d’Elsa, l’Università di Siena, Apit Innovazione e le cooperative «Il Cardine», «Arcobaleno», «La Rondine» e «Microcosmos», appositamente costituitisi in una Associazione Temporanea.

Il corso si rivolge a 20 persone di età superiore ai 18 anni, disoccupati o inoccupati, giovani e adulti diplomati. Otto posti sono riservati in attuazione alle politiche di pari opportunità. Saranno inoltre privilegiati, a parità di altre competenze, i diplomati degli Istituti Magistrali, del liceo Socio-psico-pedagogico e del liceo delle Scienze sociali.

L’intero corso avrà durata di 1500 ore, 720 di teoria ed esercitazioni in aula, 480 di stage. Per essere ammessi è necessario presentare domanda entro il 18 ottobre all’ITIS Roncalli/Sarrocchi. Le lezioni inizieranno il 29 ottobre. Al termine del corso, in seguito al superamento di un esame, i candidati otterranno un certificato di specializzazione tecnico superiore e un attestato di qualifica corrispondente al profilo professionale riconosciuto dalla Regione Toscana.

Tutte le lezioni, gratuite, si terranno presso l’IIS Roncalli/Sarrocchi. Per maggiori informazioni sulla struttura del corso e sulle modalità d’ammissione rivolgersi all’istituto stesso.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com