Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Musica e teatro per tre notti d’autore al Castello di Monteriggioni

Giovedì 10 agosto il primo appuntamento con Simona Coco e brani di Mozart e Schumann. Sabato 12 è di scena il jazz con Silvia Bolognesi “Open Combo” e per finire venerdì 18 lo spettacolo teatrale “SuperStar!” dedicato ai bambini

Musica e teatro nel Castello di Monteriggioni. La suggestiva cornice della cinta turrita sarà lo scenari naturale di tre appuntamenti organizzati dalla Pro Loco, dal Comune di Monteriggioni e dall’associazione Nuovi Orizzonti.

Si inizia giovedì 10 agosto alle 21,15 quando è in programma il concerto di musica classica eseguito da Carmelo Giallombardo (viola), Riccardo Crocillo (clarinetto) e Simona Coco (pianoforte). Sotto la direzione artistica di Simona Coco saranno eseguiti W. A. Mozart, Trio dei Birilli KW 498, R. Schumann, Pezzi Fantastici per Clarinetto e Pianoforte, Marchenbilder per Viola e Pianoforte, Marchenerzah lungen per Trio.

Sabato 12 agosto, alle 21.15, è la volta della musica jazz con Silvia Bolognesi “Open Combo”. Fanno parte della formazione Cristiano Arcelli (sax soprano e sax tenore), Sergio Casale (sax alto e flauto), Rossano Emili (sax baritono e clarinetto), Ian Da Preda (vibrafono), Silvia Bolognesi (contrabbasso) e Andrea Melani (batteria).

Infine, venerdì 18 agosto alle 21.15, Ceis Livorno,Compagnia Todomodo Music-All, associazione Artimbanco e Ars Nova presentano lo spettacolo teatrale “SuperStar!”. Lo spettacolo, destinato anche a un pubblico di bambini, è la storia di denari, miracoli, uomini e burattini realizzato in collaborazione con la Fondazione Collodi, con il soggetto di Pietro Contorno e l’adattamento di Silvia Lemmi. Le musiche sono di A. L. Webber e F. Carpi con la direzione del coro affidata a Claudia Campolongo. La regia è di Stefano Filippi.

Tutti gli spettacoli si svolgono in piazza Roma, all’interno del Castello di Monteriggioni, e sono ad ingresso libero.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com