Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Al via un corso per sostenere le Piccole e Medie Imprese

La nuova proposta formativa per diventare “Tecnico qualificato degli approvvigionamenti”è destinata a 15 allievi, imprenditori, dirigenti o quadri che lavorano nel contesto della gestione delle informazioni tra azienda-cliente.
Pronto al via il corso per diventare “Tecnico qualificato degli approvvigionamenti”. A settembre inizieranno le lezioni destinate a formare una figura professionale capace di organizzare la logistica aziendale e di gestire in modo adeguato in flussi informativi, in modo particolare gli approvvigionamenti e le scorte seguendo i canoni di garanzia della qualità.
Il corso è destinato a 15 studenti che seguiranno un corso completamente gratuito composto da 748 ore, di cui 360 in stage. E’ rivolto in via prioritaria a imprenditori o quadri o responsabili che hanno funzioni simili in azienda.
L'obiettivo del corso è quello di superare i limiti strutturali delle piccole e medie imprese, messe in evidenza dalla globalizzazione e dallo scenario economico nazionale. Vuole essere dunque una risposta per far crescere i sistemi gestionali e la gestione delle informazioni tra cliente e fornitore. Per questo approfondiranno materie come la logistica aziendale, la movimentazione degli impianti, la motivazione e gestione del personale, il sistema qualità. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Centro Sperimentale del Mobile – presso la sede in località Salceto a Poggibonsi - entro il 15 settembre 2006. Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno sostenere un colloquio di selezione e al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica.
Il corso è sviluppato dal Centro Sperimentale del Mobile e realizzato in attuazione del piano di intervento della Formazione Professionale della Provincia di Siena per l’anno 2006 e con il contributo finanziario dell’Unione Europea, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale e della Regione Toscana.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com